Wiko Mobile Slide: phablet dual SIM a 170 euro

Sarà in commercio in Italia entro pochi giorni Wiko Slide, un phablet con schermo da 5,5 pollici e Android KitKat al prezzo di 170 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Wiko Mobile, azienda francese di telefonia mobile, ha presentato Slide, un phablet dual SIM colorato che sarà venduto in Italia fra pochi giorni a un prezzo di 169,90 euro. La dotazione tecnica comprende un display da 5,5 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel) e densità di 201 pixel per pollice, processore quad-core a 1.3 GHz, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 32 GB mediante scheda Micro SD, fotocamera principale 8 MP e frontale da 2 MP.

Slide color corallo

La fotocamera è abbinata all'applicazione Magic Camera con le funzioni Gomma magica, Cinemagraph e Face Beauty. Lo strumento Gomma Magica permette di cancellare ogni elemento estraneo all'immagine con un solo tocco, mentre l'applicazione Cinemagraph consente di creare GIF animate con effetto cinema. Infine, l'opzione Face Beauty, integrata nella fotocamera frontale, migliora la qualità degli autoscatti, grazie alla possibilità di fotoritocco immediato dei ritratti.

Slide in versione turchese

Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat. Il prodotto non è ancora in vendita in Italia, ma lo sarà nel giro di pochi giorni in quattro colori - corallo, turchese, nero e bianco. Nel nostro Paese sono già in vendita altre soluzioni dual SIM dell'azienda francese, come per esempio l'Highway Smartphone con display Full HD da 5 pollici. Come vi sembrano questi prodotti?