Android

Xiaomi: in arrivo uno smartphone con cinque fotocamere?

La qualità del comparto fotografico è diventato un elemento importante per gli utenti che devono acquistare un nuovo smartphone. Così i produttori cercano di offrire sempre di più non solo in termini di performance ma anche aumentando il numero di fotocamere. Nokia dovrebbe presentare il suo prossimo top di gamma addirittura con ben 5 fotocamere. Xiaomi sembra intenzionata a seguire la stessa strada.

Wang Teng Thomas, product Director dell’azienda, ha pubblicato una foto sul social network Weibo contenente la filigrana “Shot on Mi AI Penta Cam”. Come ben sappiamo, la dicitura delle filigrane fa riferimento alla tipologia di fotocamera presente sui device. L’immagine, abbastanza nitida, mostra una serie di smartphone Xiaomi sottolineando i vari design utilizzati finora dal produttore.

Il post è stato eliminato subito dopo. Tuttavia, potremmo ritrovare questa configurazione a bordo di uno smartphone appartenente alla serie MI. Probabilmente toccherà proprio al prossimo Mi 9, anche se le indiscrezioni hanno sempre indicato un sistema di tripla fotocamera.

La qualità fotografica è sempre stata uno dei punti più deboli del marchio, che però negli ultimi tempi ha fatto dei grandi passi in avanti. Xiaomi potrebbe aver deciso di anticipare la presentazione del suo top di gamma a febbraio, pochi giorni prima dell’inizio del Mobile World Congress di Barcellona. Non ci resta che attendere e capire se il Mi 9 sarà il primo della casa a essere dotato di 5 fotocamere.

Xiaomi Mi 8 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e con a bordo lo Snapdragon 845 è acquistabile a 410 euro attraverso Amazon. Lo trovate a questo link.