Xiaomi Mi Band 7: secondo un leaker avrà schermo più grande, Alway On Display e molto altro

Una carrellata di nuovi leak ci svelano le caratteristiche della prossima Xioami Mi Band 7. Schermo più ampio e Always On Display!

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Una carrellata di nuovi rumor ci svela qualche dettaglio in più sull'attesa Xiaomi Mi Band 7. Con il passaggio generazione, la smartband farà più di qualche passo in avanti.

Le informazioni ci arrivano da Magical Unicorn, leaker che già in passato si era dimostrato una fonte affidabile, svelando in anteprima alcuni dettagli proprio di altri prodotti di Xiaomi ancora in fase di sviluppo. Secondo Magical Unicorn, la prossima Mi Band avrà uno schermo leggermente più ampio e supporterà anche l'Always On Display.

Il prodotto è indicato da due codici: M2129B1 e M2130B1. Probabilmente uno si riferisce al modello con chip NFC, e l'altro alla versione base. Secondo il leaker, la Xiaomi Mi Band 7 avrà una risoluzione da 192 x 490 pixel. Grazie alla funzione Alwayn On Display lo schermo potrà rimanere sempre acceso, senza il fastidio di doverlo attivare manualmente ogni volta con un tap o un movimento del polso.

Per la prima volta la smartband di Xiaomi potrebbe anche essere equipaggiata con un modulo GPS, cosa che la renderebbe finalmente indipendente dallo smartphone — almeno per quel che concerne la geolocalizzazione. Lecito poi aspettarsi una lunga lista di nuove modalità di allenamento. Del resto, le Mi Band di Xiaomi hanno sempre avuto un focus sullo sport.

Tra le nuove funzionalità indicate da Magical Unicorn si menziona anche la funzionalità Smart Alarm: sulla base di diversi fattori, la smartband è in grado di identificare la fase del sonno in cui si trova l'utente, garantendogli un risveglio estremamente più dolce e meno traumatico. La Xioami Mi Band 7 individuerà il momento migliore per svegliare l'utente a partire da 30 minuti prima dell'orario della sveglia. Insomma, nella peggiore delle ipotesi vi sveglierete qualche minuti prima, ma di certo non dopo l'orario settato.

In attesa di nuove indiscrezioni sui prossimi prodotti di Xiaomi, non resta che aspettare nuovi annunci ufficiali da parte del produttore.

Vuoi monitorare la tua salute e tenere traccia di tutti i tuoi traguardi durante l'esercizio fisico? La Xiaomi Mi Band 6 NFC fa al caso tuo e la puoi anche utilizzare per i pagamenti contactless. Su Amazon la trovi in sconto del 15%!