Android

Xiaomi Mi Band è un successo con 6 milioni di unità spedite

Si potrebbe tranquillamente affermare che Xiaomi non ha praticamente sbagliato un colpo nell'ultimo periodo, e anche Mi Band entra a far parte della "hall of fame" dell'azienda cinese. Infatti, secondo un portavoce di Xiaomi, la piccola fascia multifunzione per il fitness ha fatto totalizzare 6 milioni di spedizioni in tutto il mondo. Il braccialetto, sviluppato in tandem con una start-up chiamata Huami, monitora le attività sportive nonché il sonno di chi lo indossa, oltre a fungere da sveglia tramite una leggera vibrazione. Ha un'autonomia di 30 giorni e il prezzo per portarsi a casa tutto ciò è irrisorio, infatti Mi Band si può trovare anche a 15 euro.

Mi band1

Certo, i dispositivi asiatici hanno sempre costi inferiori rispetto alle controparti più blasonate, ma Mi Band, a detta di chi lo usa, funziona anche molto bene. E se abbini un prezzo contenuto con buone performance il risultato sono i 6 milioni di spedizioni di cui sopra. Qualcuno potrebbe obiettare che si tratta di spedizioni, non di unità effettivamente vendute, ma in ogni caso è un indice che attesta il buon successo di Mi Band. Ma non solo: secondo IDC, Xiaomi detiene il 24.6% del mercato degli indossabili, al secondo posto dopo Fitbit, e ha già in cantiere un successore di Mi Band e uno smartwatch dal design sottile.

La notizia arriva qualche giorno dopo un altro record di Xiaomi, ovvero quello dei 13 milioni di Redmi 2 e Redmi 2A venduti in tutto il mondo. Sicuramente Xiaomi ha dimostrato e continua a dimostrare di essere in grado di sfornare prodotto con un elevato rapporto qualità-prezzo, e ora tutti i fan si chiedono quando sbarcherà in Europa attraverso canali di distribuzione ufficiali.

  Xiaomi leggero IP67 Smart Wireless Bluetooth4.0 sano sport Miband Bracciale per MI3 MI4 Redmi Nota 4G iPhone 4S 5 5C 5S 6 6 Plus con IOS7.0 o Sopra
XIAOMI HONGMI REDMI 2 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit Quad Core da 4.7 pollici HD schermo 4G LTE Smartphone MIUI 6 (Nero Grigio) XIAOMI HONGMI REDMI 2 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit Quad Core da 4.7 pollici HD schermo 4G LTE Smartphone MIUI 6 (Nero Grigio)
Xiaomi Mi4 Single Sim 3G Android 4.4 SnapDragon Quad Core 16Gb - Bianco Xiaomi Mi4 Single Sim 3G Android 4.4 SnapDragon Quad Core 16Gb – Bianco