Xiaomi, sorpresa in Europa: in arrivo Mi Band 5 Lite e Pro?

Xiaomi potrebbe lanciare in Europa diverse versioni di Mi Band 5: si potrebbe trattare di "Lite" e "Pro": ecco tutte le indiscrezioni.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

In Europa potrebbero arrivare più varianti di Mi Smart Band 5, la nuova smartband targata Xiaomi. Secondo le ultime indiscrezioni, la compagnia avrebbe ideato una versione “Lite” e una “Pro”, in modo da soddisfare quanti più consumatori possibili.

Solo pochi giorni fa, Xiaomi ha ufficialmente annunciato Mi Band 5 in Cina. La presentazione per il mercato europeo dovrebbe avvenire tra pochi giorni. Secondo alcuni rumor, oltre a Mi Smart Band 5 – in Europa sarà questo il nome –, potrebbero esserci altre due versioni.

Probabilmente, troveremo il modulo NFC in almeno una delle versioni. Mi Smart Band 5 Pro potrebbe contare su sensori aggiuntivi, come il GPS. La variante “Lite” dovrebbe invece avere qualche funzionalità in meno: forse un display non a colori o l’assenza del modulo NFC.

Ovviamente, si tratta ancora di indiscrezioni. Sarà necessario attendere per scoprire se arriveranno realmente queste due versioni. Xiaomi Mi Band 5 - con display AMOLED da 1,2 pollici, tracciamento del ciclo mestruale e chip NFC – arriverà in Cina a partire dal 18 maggio. La versione globale dovrebbe invece debuttare a luglio.

Xiaomi Mi Smart Band 4, ultima versione della smartband con uno schermo AMOLED a colori, è disponibile all’acquisto su Amazon. La trovate a questo indirizzo.