Android

Xiaomi, sul Play Store l’app italiana della Mi Community

Xiaomi ha compiuto l'ennesimo passo verso lo sbarco in Italia che, com'è ormai noto, è previsto per il 24 maggio. L'azienda cinese ha infatti rilasciato sul Play Store la versione 3.3.3 dell'app ufficiale della Mi Community, completamente localizzata in italiano. Il luogo virtuale pensato per i fan del brand, che mira a diventare il punto di riferimento anche per tutti i potenziali acquirenti.

Come già visto sui dispositivi della società guidata da Lei Jun, anche per l'app della Mi Community la priorità sembra essere stata quella di un'esperienza utente soddisfacente. L'interfaccia è caratterizzata infatti da una grafica minimal ed estremamente intuitiva, con tutta una serie di strumenti pensati per quella che è la classica attività di un forum. Non manca un sistema di messaggistica incorporato.

Schermata 2018 05 09 alle 15 04 50

La Mi Community italiana sta cominciando già a popolarsi. Come confermato dalla stessa azienda, rappresenta un tassello fondamentale nella strategia messa in piedi per farsi strada anche al di fuori della Cina. Del resto, il successo di Xiaomi in questi anni è passato anche attraverso il coinvolgimento diretto degli utenti, che hanno svolto quasi il ruolo di "ambassador" del brand.

Leggi anche: Xiaomi ufficiale in Italia dal 24 maggio, tra smartphone e IoT

Il complesso mosaico a cui sta lavorando Xiaomi comincia dunque a prendere forma. Con il lancio del portale ufficiale per l'Italia, l'inaugurazione della Mi Community italiana e l'arrivo sul Play Store dell'app, l'azienda si prepara al 24 maggio. L'inaugurazione dello store fisico a Milano rappresenterà l'ultimo tassello.

Screenshot 20180509 150520
Screenshot 20180509 150553
Screenshot 20180509 150558

In ogni caso, l'app ufficiale delle Mi Community è disponibile gratuitamente nel Play Store a questo link. Nel caso foste interessati a registrarvi, potete farlo direttamente all'interno dell'applicazione installata sul vostro smartphone o tablet Android.


Tom's Consiglia

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.