Android

Xperia 1 si mostra in una nuova immagine: ecco la tripla fotocamera e colorazione viola

Il top di gamma di Sony torna far parlare si sé e lo fa con un’inedita colorazione viola ed una nuova denominazione: Xperia 1. A fornire questa importante indiscrezione è il leaker Evan Bass che, attraverso un rendering pubblicato nelle scorse ore, ha reso note quelle che potrebbero essere le caratteristiche estetiche del nuovo device dell’azienda giapponese: a farla da padrone sono sicuramente l’estrosa colorazione viola e la tripla fotocamera posizionata verticalmente sulla back-cover del dispositivo. Vi è da sottolineare inoltre che nei dettagli della costruzione del design non vi sono differenze tra questo modello e quello pubblicato diversi giorni fa: riconducibile ad Xperia XZ4.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo smartphone di Sony dovrebbe presentare un ampio display OLED da 6,5 pollici con risoluzione 4K e supporto HDR, un processore Qualcomm Snapdragon 855 coadiuvato da 6 o 8 GB di RAM e due tagli di memoria interna disponibili: 128 e 246 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico Sony, con ogni probabilità, adotterà una tripla fotocamera con un sensore principale da ben 52 megapixel e obiettivo 3D ToF. Nessuna indicazione precisa per quanto concerne la batteria che, secondo le ultime informazioni raccolte, dovrebbe essere da 4400 o 3680 mAh.

Le novità sostanziali in casa Sony, semmai dovessero essere confermate, sarebbero legate alle denominazioni dei dispositivi; con il brand Xperia sempre presente ma, nel caso dei top di gamma, la scomparsa della “Z” dal prefisso “XZ”. Una modifica ancora più importante per la serie XA che vedrebbe rivoluzionata la propria denominazione: pare infatti che i nuovi XA3 e XA3 Plus dovrebbero essere commercializzati come Xperia 10 e 10 Plus.

Siete alla ricerca di uno smartphone top di gamma con dimensioni compatte? Date un’occhiata a Sony Xperia XZ2 Compact, disponibile su Amazon con 200 euro di scontorispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.