Gillette Bomber Cup

Informazioni sull’evento

Logo Gilette Bomber Cup
Gillette Bomber Cup è uno dei più grandi tornei di Fortnite con licenza ufficiale. L’evento si terrà in occasione della Milan Games Week 2019 e del Lucca Comics & Games Edizione 2019. L’iniziativa è in collaborazione con PG Esports, società leader in Italia nell’organizzazione di eventi dedicati al gaming competitivo. Gillette crede che i valori degli eSports siano gli stessi che vengono accomunati agli sport tradizionali come la passione, il sacrificio e lo spirito di squadra. Per questo motivo lancia la Gillette Bomber Cup per sostenere e diffondere i valori e la cultura degli eSports in Italia.

Per qualificarvi, sarà necessario partecipare alle qualificazioni online: divise in quattro date, eleggeranno quattro vincitori, i quali si daranno battaglia nella Grand Final.

Last Chance Qualifier

Se non riuscirete a classificarvi, però, non perdetevi d’animo: un’altra possibilità infatti verrà data agli aspiranti finalisti in occasione della Last Chance Qualifier che si terrà dal vivo durante la Milan Games Week il 27 settembre. Ulteriori 4 match di qualificazione (da 56 giocatori l’uno) decreteranno i 40 giocatori che avranno accesso alla finale. In ogni torneo di qualificazione si manterranno queste regole: si giocherà un match all’ultimo colpo in modalità Battaglia Reale a singolo giocatore utilizzando la Stagione X.

La top 10 di ogni qualifier avrà accesso alla Grand Final a Milan Games Week 2019.

Grand Final

I 4 vincitori degli Open Qualifier insieme ai 40 del Last Chance Qualifier si uniranno ad altri 12 giocatori invitati tra i più importanti pro-players nel panorama italiano. Cicciogamer89 sarà Ambassador del torneo, insieme a Kekkobomba, Los Amigos e J0k3R. La finale si terrà il 28 settembre, con check in alle ore 11.00, e potrà essere seguita sul canale Twitch di PG Esports. Ci saranno sei match che decreteranno il campione della prima stagione della Gillette Bomber Cup!

Ospiti Speciali