Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

Punta e clicca, con o senza mouse

Torna 20.000 leghe sotto Steam, con le novità dagli scaffali digitali di Steam. Vecchie glorie, festini, mondi da sogno e roba strana, ce n'è per tutti.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Pubblicato il 18/10/2017 alle 19:51 - Aggiornato il 21/10/2017 alle 10:17
  • 20.000 leghe sotto Steam - Puffi americani e fate tedesche
  • Classici moderni (e impronunciabili)
  • Dove ti ho già visto?
  • Party time!
  • Punta e clicca, con o senza mouse

Skyworld è uno strategico a turni farcito da combattimenti in tempo reale studiato per la realtà virtuale. I giocatori dovranno gestire ed espandere i propri confini, ammassando al contempo eserciti per assicurarsi il dominio del territorio.

Ci piace un sacco l'estetica colorata e minimale da "gioco da tavolo", i motion controller assicurano una navigazione rapida e intuitiva dei menù e della mappa di gioco, e in più è possibile sfidare online un amico. Se vi interessa lo trovate nei prossimi giorni in saldo del 25%.

The Gallery - Episode 2: Heart of the Emberstone è invece il secondo capitolo dell'avventura grafica sci-fi in prima persona della saga di The Gallery. Il primo capitolo era stato molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica per merito della bontà del comparto narrativo, delle atmosfere fantascientifiche anni '80 e dell'ottima realizzazione tecnica, ma soffriva una longevità poco pronunciata.

A distanza di un anno, il suo successore promette un'avventura più duratura, puzzle più complessi e una veste grafica ancora più dettagliata, senza ovviamente trascurare la trama. Badate bene però, avrete bisogno di un visore VR per provarlo.

Avventura punta e clicca tradizionale, The Inner World - The Last Wind Monk ci porta nel magico mondo di Asposia. Si tratta del sequel di The Inner World, sempre di Studio Fizbin, ma a detta dei suoi creatori è possibile apprezzarlo anche senza aver recuperato il primo capitolo.

Primo capitolo che vanta un setting affascinante, tanti personaggi ben caratterizzati a supportare una trama avvincente e un bel po' di puzzle con cui scervellarsi, impreziositi da un'adorabile veste grafica. Sapete quindi cosa aspettarvi da questo secondo episodio. Disponibile anche su PS4 e One.

Chiudiamo con una chicca: dai creatori di Journey e Flower, ecco Luna, fiaba interattiva concepita per la realtà virtuale. Semplice nelle meccaniche, atmosfere mesmerizzanti ed esteticamente un bijoux; un calmante per l'anima.

Leggi altri articoli
  • 20.000 leghe sotto Steam - Puffi americani e fate tedesche
  • Classici moderni (e impronunciabili)
  • Dove ti ho già visto?
  • Party time!
  • Punta e clicca, con o senza mouse

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.