Activision promuove il sistema ESRB

Il CES 2008 di Activision è votato alla promozione dell'ESRB, il sistema di classificazione dei giochi in base alla violenza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Activision è uno dei piùgrandi distributori al mondo per quanto concerne i videogiochi.Grandi titoli quali Guitar Hero III e Call of Duty 4 gli hanno fattoguadagnare un successo senza precedenti. Non possiamo inoltre non considerare poi larecente fusione con Vivendi, altra società del settore.Tuttavia Activision non ha promosso nessuno dei suoi nuovi giochiprevisti per il 2008, mantenendo un basso profilo.

Al CES 2008, Activision sembra piùche altro interessata alla promozione delle piatteforme ESRB(Entertainment Software Ratings Board) e dei vari sistemi divalutazionedei giochi. Nello stand della società vengono comunque mostrate alcunedemo di Guitar Hero III e fornitedelle brochure circa i sistemi ERSB, con all'interno informazionisul modo con cui quest'ultimi vengono implementati all'interno deivari titoli.

I maggiori esponenti Activision hannodichiarato che diversamente dall'E3, il CES non è proprio lamanifestazione ideale per promuovere dei videogiochi. Il CES viene dunque considerato come il luogo ideale perpromuovere i sistemi ESRB, molto utili per educare le massecirca i videogiochi troppo violenti oppure temi non proprio adatti aun pubblico fatto di minorenni e bambini. E così, tutti gliincalliti videogiocatori che si aspettavano di poter vedere all'operaStarCraft II o altri titoli previsti per il 2008, sono rimastidelusi. L'appuntamento è dunque rimandato alla Game DeveloperConference previsto per il prossimo mese. Solo lì, Activisionsvelerà le sue novità per il 2008.