Alan Wake 2 già pronto, ma solo se avrà successo

La storia di Alan Wake 2 è già stata tracciata. Il primo capitolo sarà esaustivo, ma lascerà porte aperte a un seguito. Tuttavia il futuro della serie, come ogni gioco, dipenderà dal successo sul mercato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alan Wake 2 non è un sogno ma una concreta possibilità. Oskari Hakkinen di Remedy Entertainment ha affermato che la trama del secondo capitolo è già scritta."Sappiamo che cosa accadrà nella seconda stagione. La prima avrà un finale conclusivo e soddisfacente, ma lasceremo delle porte aperte per un seguito e sappiamo come proseguirà la storia".

Inutile dire che il secondo capitolo dipenderà dalle vendite del primo episodio, anche se sia i Remedy che noi non abbiamo dubbi: Alan Wake ha tutte le carte in regola per riscuotere il consenso del pubblico. La nostra anteprima è chiara in proposito: Alan Wake, thriller psicologico destinato al successo.

Alan Wake, atteso per il 14 di maggio, sarà seguito nel corso dell'anno da un contenuto aggiuntivo gratuito scaricabile da Xbox Live. Microsoft ha dichiarato che sia l'edizione standard che quella per collezionisti integreranno un codice che permetterà di ottenere l'add-on.