Alan Wake PC nelle mani di Microsoft

Remedy conferma che Alan Wake in versione PC è fermo. È Microsoft a dettare i tempi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alan Wake in versione PC è nelle mani di Microsoft. Remedy ha confermato le precedenti indiscrezioni, che volevano lo sviluppo sospeso.

"Grazie per il continuo interesse su Alan Wake. È vero, attualmente stiamo lavorando sulla sola versione Xbox 360. I piani per la versione PC sono aperti e perciò possiamo dire sicuramente che il lancio simultaneo con la versione Xbox non avverrà. Remedy ha una profonda tradizione nei giochi PC e sarebbe contenta di vedere una versione PC disponibile per i suoi fan. L'ultima decisione, tuttavia, giace nelle mani del nostro publisher (Microsoft)".

Microsoft ha imposto, quindi, priorità massima su Xbox 360, confermando il trend che vede i grandi titoli arrivare prima console e poi su PC. Da un punto di vista prettamente finanziario non possiamo biasimarli, avremmo fatto lo stesso.

Non dimentichiamo, però, che Microsoft a ogni occasione parla del PC come piattaforma di gioco perfetta, la migliore che si possa avere. Perché allora non ci crede fino in fondo? La risposta la abbiamo data prima, quindi non ci resta che chiedere solo un briciolo di onestà, ne gioverebbe alle nostre speranze.