Alienware Alpha a maggio in Italia senza SteamOS

Alienware ci ha confermato che la Steam Machine Alpha arriverà in Italia a Maggio, con sistema operativo Windows.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'Alienware Alpha arriverà a maggio in Italia con Windows 8.1. La conferma arriva direttamente da Alienware, che durante una chiacchierata con la nostra redazione ha svelato i piani per l'imminente debutto sul mercato di questo dispositivo.

Alienware Alpha

Vi ricordiamo che l'Alienware Alpha è una Steam Machine attualmente in vendita negli Stati Uniti in varie versioni, con prezzi che vanno dai 499,99 dollari fino agli 849,99 dollari.

Per ora il dispositivo è venduto con un controller wireless Xbox 360 e un adattatore USB. Il sistema operativo è Windows 8.1, anche se questa via di mezzo fra una console e un pc gaming sfrutta Alpha UI, un'interfaccia personalizzata di Alienware per rendere agevole l'uso con un joypad.

Volendo si può scegliere di avviare il sistema con Windows 8.1 o far partire direttamente Steam in modalità Big Picture.

Chi invece vuole attendere la versione dell'Alienware Alpha con il controller di Valve e il sistema operativo SteamOS dovrà attendere molto probabilmente fino a novembre, quando le Steam Machine annunciate dall'azienda di Gabe Newell faranno il loro debutto sul mercato. Se siete curiosi potete dare un'occhiata ai prezzi ufficiali che abbiamo riportato nella nostra notizia precedente.

Alienware Alpha

Purtroppo Alienware non ci ha confermato il costo in euro della sua Steam Machine, anche se è lecito aspettarsi la consueta conversione 1 a 1. Per questo motivo è facile presumere che questo dispositivo sia pronto per arrivare dalle nostre parti con un prezzo di circa 500 euro. Ovviamente il sistema sarà completamente localizzato per l'Italia.

Per una lista completa delle specifiche dei vari modelli potete consultare il sito web ufficiale di Dell. Rimanete sintonizzati per scoprire ulteriori informazioni.