AMD, un hotfix per Far Cry 2 e Stalker: Clear Sky

AMD mette a disposizione degli utenti un hotfix per risolvere i problemi tra le schede ATI e i giochi Far Cry 2 e Stalker: Clear Sky.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha reso disponibile un nuovo driver "hotfix", per le proprie schede grafiche ATI, che si occupa di risolvere alcuni problemi con i giochi Far Cry 2 e Stalker: Clear Sky. Nelle note di rilascio, possiamo leggere:

"Risolto un problema di qualità dell'immagine in Far Cry 2 che era stato introdotto con un precedente hotfix la scorsa settimana. Il nuovo hotfix include miglioramenti delle prestazioni per la versione DirectX 10 di Stalker Clear Sky. Assicuratevi inoltre di aver scaricato la patch DirectX 10.1 di Stalker Clear Sky che permetterà ulteriori miglioramenti delle prestazioni (fino al 10%) e della qualità dell'immagine rispetto alle DX10".

AMD fa riferimento alla patch v1.5.06 di Stalker Clear Sky (53 MB), resa disponibile da pochi minuti da GSC Game World.

"Aggiunge il supporto DirectX 10.1, la modalità MSAA per alpha-tested objects, un nuovo livello di qualità per ombre e sole, nuove tecniche di shadowmap min/max che permettono di velocizzare il rendering sunshafts ad alte risoluzioni, ed è statoa aggiunta l'accelerazione sunshafts ad alta qualità per il rendering DX9".