Un acquisto consigliato

Anomaly 2 è un gioco indie che arriva sulla scia di Anomaly : Warzone Earth. Ci sono alcune novità e modifiche rispetto al primo capitolo. Vale i 14 euro a cui si trova su Steam?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un acquisto consigliato

Il gioco presenta meccaniche molto semplici pertanto non c'è altro da aggiungere, però bisogna senz'altro notare che in Anomaly 2 è stata inserita una modalità multiplayer in cui uno dei giocatori controlla le torri mentre l'altro userà i mezzi. Le mappe multigiocatore sono chiuse (senza inizio o fine) pertanto i due giocatori si scontreranno in una sorta di arena.

Clicca per ingrandire

La grafica del goco è stata migliorata ed ha raggiunto livelli inaspettati per un titolo indie, anche le musiche (sebbene ricordino un po' Spiderman) sono ben realizzate ed il voice acting è strepitoso per un titolo disponibile a 14 euro (tanto per darvi un idea è migliore di quello di Metro LL).

Clicca per ingrandire

La storia, seppur non indispensabile, è interessante e piacevole da segure (anche se è possibile saltare ogni dialogo o cutscene). L'unica pecca di questo titolo è nel menù che sarebbe potuto essere più ricco di opzioni grafiche visto che probabilmente ci sono molti giocatori con PC di fascia bassa che probabilmente interessati a giocarci.

 

Quindi ritorniamo al quesito iniziale: sono sufficienti i cambiamenti per giustificare l'acquisto? A nostro parere decisamente sì: le meccaniche aggiunte migliorano e rendono piu rapido e occupato il gameplay, l'aggiunta del multiplayer e delle leaderboard per i livelli della campagna aumentano notevolmente rigiocabilità e longevità di questo fantastico titolo indie. Se ancora non siete convinti vi ricordo che potete dare un occhiata al video (qui sopra) contenente il gameplay per farvi un'idea più precisa sul gioco!