Anomaly 2: il sequel batte l'originale?

Anomaly 2 è un gioco indie che arriva sulla scia di Anomaly : Warzone Earth. Ci sono alcune novità e modifiche rispetto al primo capitolo. Vale i 14 euro a cui si trova su Steam?

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Anomaly 2: che cosa cambia?

Anomaly 2 è il sequel di Anomaly: Warzone Earth, ed è disponibile su Steam a 13,99 euro. In questa recensione analizzeremo in particolare se le modifiche e le aggiunte sono sufficienti a giustificare l'acquisto o se sia più vantaggioso rimanere sul titolo precedente. Innanzitutto specifichiamo Anomaly è un tower defence visto da una differente prospettiva, infatti voi controllerete una serie di mezzi militari altamente tecnologici con cui dovrete distruggere torri aliene nemiche.

Clicca per ingrandire

Come nel primo capitolo oltre ai mezzi in questo sequel controllerete un comandante, un umano con cui potrete allegramente camminare tra le torri facendovi sparare. Questo comandante vi consentirà di posizionare e raccogliere powerup, inoltre potrete anche usarlo (in una certa misura) per distrarre le torri. Ci sono quattro powerup disponibili che vi consentiranno di supportare, curare e potenziare le vostre unità.

Clicca per ingrandire

In questo nuovo capitolo della serie è stata aggiunta la meccanica del morph che vi da la possibilità di trasformare i vostri veicoli in Mech che avranno armi differenti in modo da elaborare strategie diverse. Per esempio una delle unità monta una gatling a medio raggio che, trasformata, è dotata di due lanciafiamme a corto raggio che colpiscono due lati della strada in contemporanea.