Anonymous farà la guerra a Call of Duty: Black Ops 2?

Un video pubblicato da Activision su Call of Duty: Black Ops 2 sembra dipingere gli Anonymous come una minaccia. In rete parte l'offensiva contro l'azienda, anche se non è chiaro se sia un'azione di un singolo membro o qualcosa di più.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Anonymous contro Call of Duty: Black Ops 2? Sì, oppure si tratta di uno scherzo ben riuscito. Il gruppo di hacktivisti non sembrerebbe aver gradito un video pubblicato da Activision in cui per rappresentare la minaccia del terrorismo digitale la software house ha usato un'immagine di un ragazzo con la maschera di Guy Fawkes, simbolo ufficiale di questo gruppo.

Un presunto membro di Anonymous ha deciso di rispondere con un contro-video a quello che è stato considerato un affronto e come la volontà di far passare un messaggio sbagliato sul gruppo, che ufficialmente fa attivismo in difesa di alcuni diritti, digitali e non, ritenuti imprescindibili.

Nel filmato si parla della possibilità di mettere nel mirino Activision, defacciare il sito web dell'azienda e mettere in ginocchio i server usati per il gioco. Il video è stato pubblicato dall'utente YouTube ALEXIUS ANON, attraverso un account creato la settimana scorsa.

Va aggiunto inoltre che sull'account Twitter YourAnonNews si è parlato del trailer - per cui ne sono tutti ampiamente a conoscenza - e la stessa cosa è stata fatta anche sull'account AnonymousIRC. Inoltre è stato pubblicato un altro video e un documento in cui si riportano i dati personali di Eric Hirshberg, amministratore delegato di Activision (non li linkiamo per rispetto della privacy).

###old1531###old

Non è chiaro se quanto promesso dal singolo sarà attuato e se vi parteciperà l'intero gruppo. Probabilmente no, visto che ci sono cose ben più importanti a cui pensare (e magari qualche Anonymous è anche un fan della serie). Di certo non l'hanno presa bene e visto che hanno la memoria lunga (come dice il loro motto), non si può escludere nulla a priori.