Guerra e... guerra, continua

Mafia II è atteso per l'estate. Per ora gustatevi questa anteprima.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Guerra e… guerra, continua

Una volta saliti sulla nostra cabriolet (si può scegliere tra tre modelli diversi, anche il più pacchiano) c'incamminiamo verso il luogo fissato per l'appuntamento con Joe. Nonostante il gioco sia ambientato negli anni '40-'50 per un'avventura che si estende per circa una ventina di anni, abbiamo a disposizione un GPS molto preciso che ci indica il tragitto da seguire. Arriviamo quindi davanti a un deposito. Qui troviamo Joe e un camion sul quale dice di salire per vendere sigarette di contrabbando. La stecca a 2 $ è un affare e la gente si accalca per acquistarle. Il nostro compito è proprio quello di passare al nostro amico i pacchetti di sigarette richiesti. Ma il piccolo commercio illecito che abbiamo creato si mette male. Si presenta una banda di uomini dai capelli ingelatinati. Per poter continuare a utilizzare il loro territorio per i nostri affari dovremo dar loro in cambio 10 stecche di sigarette. Certo!

Clicca per ingrandire

Joe rifiuta categoricamente e i nostri ospiti ci rispondono gentilmente con una bomba Molotov. Le sigarette prendono fuoco e gli aggressori se la svignano malgrado gli sforzi fatti per acchiapparli. Cerchiamo una cabina telefonica e chiamiamo il nostro capo per informarlo sull'accaduto. Ci ordina di raggiungerlo! Naturalmente è su tutte le furie per aver perso 2000 dollari in un batter d'occhio. Bisognerà render giustizia!

Clicca per ingrandire

Raggiungiamo altri colleghi che occupano abusivamente un bar, che è il covo di tizi con giubbotti borchiati in pelle. Proprio questi strani individui decidono di non uscire allo scoperto, così siamo noi che andiamo a prenderli direttamente nella loro base, non del tutto segreta. Ma il nostro capo decide di distruggere il bar. Vito, Joe e i tre compagni danno fuoco alla facciata dell'edificio a colpi di mitraglietta Thomson prima di finire il lavoro con una bomba Molotov, molto apprezzata in questa demo.