Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Arriva il Joy-Con munito di croce direzionale per Switch

HORI ha annunciato l'arrivo del primo controller Joy-Con per Nintendo Switch munito di un vero e proprio D-pad, una richiesta dei fan finalmente accontentata dopo molto tempo. Al prezzo di 17.90£, ovvero circa 20 euro, il prodotto di HORI sarà un must-have per gli appassionati di alcune particolari tipologie di giochi. Stiamo parlando ad esempio […]

HORI ha annunciato l'arrivo del primo controller Joy-Con per Nintendo Switch munito di un vero e proprio D-pad, una richiesta dei fan finalmente accontentata dopo molto tempo.

Al prezzo di 17.90£, ovvero circa 20 euro, il prodotto di HORI sarà un must-have per gli appassionati di alcune particolari tipologie di giochi. Stiamo parlando ad esempio dei fan dei picchiaduro, che dopo l'annuncio di un nuovo Super Smash Bros. sicuramente avranno riflettuto sull'assenza della croce direzionale nel Joy-Con tradizionale.

hori left joy con d pad photo

Non è però tutto oro quel che luccica: il prezzo molto contenuto del Joy-Con di HORI è infatti dovuto all'assenza di HD Rumble, giroscopio, modalità wireless, dei LED, dei bottoni SL ed SR e dell'accelerometro. Una rinuncia piuttosto corposa per ottenere in cambio solamente la croce direzionale.

Il prodotto sarà disponibile da luglio di quest'anno in Giappone, e non si hanno eventuali notizie sull'eventuale distribuzione europea. Ideale per fare del sano retrogaming e dedicarsi ai picchiaduro, sarebbe stato perfetto con un'opzione "di lusso" ad un prezzo maggiore, ma con tutte le funzionalità. Pensate di acquistarlo?


Tom's Consiglia

Nintendo Switch è disponibile nel fantastico bundle con Breath of the Wild tramite le offerte Amazon.