Assassin's Creed 3 meglio su Wii U, grafica e controlli da urlo

I pareri online sono concordi, Assassin's Creed 3 su Wii U sarà più bello graficamente rispetto alle controparti su PS3 e Xbox 360 e gli innovativi controlli consentiranno di ottenere un'esperienza di gioco più profonda. Sony prova a giocare la carta dei contenuti esclusivi, grazie a un'ora di missioni non presenti sulle altre console.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione migliore di Assassin's Creed III sarà quella disponibile su Wii U. I pareri di chi ha potuto provare le varie versioni del gioco di Ubisoft sono concordi nei vantaggi assicurati dai componenti aggiornati della nuova console di Nintendo, almeno in confronto a PS3 e Xbox 360, e sulle potenzialità offerte dal nuovo sistema di controllo.

Assassin's Creed 3 meglio su Wii U? I pareri online sembrano concordi

I numerosi filmati disponibili online sembrano confermare questa tesi, anche se prima di esprimere un giudizio definitivo bisognerà aspettare l'uscita del gioco su tutte le piattaforme. Inoltre non è detto che i fan della saga aspetteranno la disponibilità del gioco su Wii U, considerando i mesi di distanza che separano l'uscita del titolo su questa console rispetto alle versioni per i dispositivi della concorrenza.

Un altro fattore che contribuirà alla scelta della piattaforma ideale per godersi la nuova avventura di Ubisoft saranno i contenuti esclusivi e sotto questo aspetto sembra che Sony si sia mossa con largo anticipo. Amazon UK ha infatti pubblicato una foto della copertina del gioco, con tanto di logo dedicato appositamente alla versione per PS3, con la scritta "60 minuti di gameplay esclusivo".

La copertina di Assassin's Creed 3 per PS3, con la chiara dicitura dei contenuti esclusivi - Clicca per ingrandire

Ancora non è chiaro quali saranno le missioni aggiuntive ma sicuramente è un'arma in più, soprattutto verso gli utenti che dispongono di entrambe le console HD di questa generazione. In passato la sfida è stata vinta ampiamente dalle versioni per Xbox 360, in grado di fornire un'esperienza di gioco più fluida rispetto alla controparte per PS3. Tuttavia con il passare degli anni le differenze si sono assottigliate e ora la carta dei contenuti esclusivi potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso la console di Sony.

In attesa di scoprire quale sarà la versione più gettonata di Assassin's Creed III dobbiamo consolarci con l'ultimo trailer pubblicato da Ubisoft, che mostra le potenzialità di AnvilNext, il nuovo motore grafico usato per il gioco nonché sostituto del "vecchio" Anvil.

Vi ricordiamo che Assassin's Creed III uscirà su PC, PS3 e Xbox 360 il 31 Ottobre. State affilando la vostra lama celata?