Assassin's Creed Chronicles, una trilogia per viaggiare in Cina, India e Russia

Assassin's Creed Chronicles è uno spinoff della saga di Assassin's Creed. L'avventura si snoda in una trilogia e segue le vicende di tre assassini in Cina, India e Russia.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha annunciato la trilogia di Assassin's Creed Chronicles, una serie di spinoff che porterà i giocatori in Cina, India e Russia, raccontando la storia di tre assassini.

ACC CHINA

Il primo titolo della trilogia, ambientato in Cina, uscirà il 22 aprile su PC, PS4 e Xbox One. Successivemante toccherà ad Assassin's Creed Chronicles: India e ad Assassin's Creed Chronicles: Russia, che debutteranno sul mercato separatamente.

Lo sviluppo è affidato al team di Climax Studios in collaborazione con Ubisoft Montreal. Non aspettatevi il solito gameplay della saga, visto che Assassin's Creed Chronicles è una sorta di action / platform in 2,5D, in una via di mezzo fra ambientazioni 3D e bidimensionali.

ACC INDIA

L'idea di dividere l'avventura in tre titoli permetterà di scoprire storie diverse e viaggiare in epoche differenti, dall'inizio della caduta della dinastia Ming, all'impero Sikh prima della guerra in India, finendo con le conseguenze della Rivoluzione d'ottobre. Tutto questo con un unico filo conduttore che collegherà i tre giochi a livello narrativo.

La protagonista di Assassin's Creed Chronicles: China è Shao Jun, già apparsa nel cortometraggio animato Assassin's Creed Embers, mentre Arbaaz Mir e Nikolaï Orelov, dalla serie a fumetti di Assassin's Creed, sono rispettivamente i personaggi principali nei capitoli ambientati in India e Russia.

ACC RUSSIA

Anche lo stile grafico si distingue da quello adottato nella saga principale, con disegni dipinti a mano e diversi stili artistici che vanno dalle tecniche di pittura della Cina ai vivaci colori dell'India, fino allo stile propagandistico della Russia.

La software house francese spiega che ogni capitolo si può acquistare separatamente a un prezzo ancora da definire. In alternativa si può comprare tutta la trilogia con il Season Pass, che presumibilmente dovrebbe permettere di risparmiare qualche euro.

L'idea è intrigante, e in attesa di testare con mano la nuova creazione di Ubisoft e Climax vi lasciamo in compagnia delle prime immagini, una per ogni gioco, e del trailer d'annuncio. Che ve ne pare?