Assassin's Creed, dopo Victory si va in Giappone?

Un artwork sulla guida ufficiale di Assassin's Creed Black Flag sembra suggerire il Giappone come prossima meta della saga di Assassin's Creed.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Le indiscrezioni su un capitolo di Assassin's Creed ambientato in Giappone si rincorrono già da diverso tempo e ora spuntano nuovi indizi da un'immagine pubblicata sulla guida ufficiale di Black Flag.

Assassin's Creed - Giappone

Il disegno raffigura una sorta di hall dell'Abstergo, l'azienda fittizia che accompagna la saga fin dai primi capitoli. I dettagli incriminati compaiono tutti in un grosso schermo che campeggia sullo sfondo. Secondo l'appassionato che ha fatto la scoperta questo pannello racchiude i luoghi toccati da quasi tutti i titoli della saga, compresi quelli che all'epoca non erano ancora usciti.

Si nota infatti la facciata di una chiesa riconducibile alla lontana al primo Assassin's Creed, Santa Maria del Fiore di Firenze, un chiaro riferimento ad Assassin's Creed II e alla saga di Ezio, e un'isola tropicale, che si può collegare a Black Flag.

Il quarto segmento mostra la cattedrale di Notre Dame a Parigi, mentre il quinto raffigura il Big Ben a Londra. Considerando che il disegno è stato pubblicato sulla guida di Black Flag si tratta di un indizio trapelato ben prima degli annunci ufficiali di entrambi i giochi.

Assassin's Creed Unity - Day-One Edition - PS4 Assassin's Creed Unity - Day-One Edition - PS4
Assassin's Creed Unity - Day-One Edition xbox one Assassin's Creed Unity - Day-One Edition xbox one

Per questo motivo l'ultimo pannello, che mostra quello che sembra il Sensoji Temple di Tokyo, potrebbe essere rivelatore dell'ambientazione del prossimo Assassin's Creed. Forse sono soltanto elucubrazioni, ma l'artwork ci ha già preso due volte con Unity e Victory. Come si dice in questi casi: non c'è due senza tre?