Assassin's Creed III vuole Indipendenza, le prime immagini

Assassin's Creed III sarà ambientato negli Stati Uniti alla fine del diciottesimo secolo, in piena Guerra d'Indipendenza. Uscita prevista per il 30 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Assassin's Creed III arriverà nei negozi il 30 ottobre 2012 su PS3, Xbox 360 e PC. L'annuncio ufficiale e i dettagli arriveranno a giorni (lunedì), ma in queste ore è trapelato il dettaglio forse più importante: l'ambientazione. Dal Rinascimento europeo (italiano e ottomano) si passa alla Guerra d'Indipendenza Americana sul finire del diciottesimo secolo.

La copertina mostra un assassino incappucciato con le mani alla gola di un soldato britannico. Sullo sfondo, due fazioni di militari brandiscono fucili e una delle due fazioni impugna la bandiera americana con 13 stelle in circolo, ma la guerra che non si vede è sempre quella (sotterranea) tra Templari ed Assassini. "Il gioco è in sviluppo da Assassin's Creed II (2009) con l'obiettivo di esaminare e ripensare ogni elemento del franchise da zero e costruire qualcosa di nuovo", scrive Game Informer.

Per ora i dettagli sono questi e siamo davvero curiosi di capire chi sarà il protagonista e come sarà affrontata la variabile delle armi da fuoco. Inoltre come sarà caratterizzata l'ambientazione? E voi, cosa vi aspettate da questo capitolo che promette di portare la serie su un nuovo livello qualitativo?