Assassin's Creed IV: primo trailer di gioco e 4 edizioni speciali

Ubisoft ha svelato il primo filmato che mostra sequenze di gioco di Assassin's Creed IV: Black Flag. Assieme al trailer arriva l'annuncio delle quattro edizioni da collezione, con numerosi contenuti aggiuntivi, bonus e gadget.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha svelato il primo trailer che mostra sezioni di gioco di Assassin's Creed IV: Black Flag e insieme alla pubblicazione del filmato arriva l'annuncio che il gioco vanterà ben quattro edizioni limitate da collezione.

Il trailer mostra Edward Kenway, il protagonista del gioco, alle prese con battaglie navali, scontri con squali e combattimenti molto coreografici, come da tradizione, con due spade o due pistole contemporaneamente. Non mancano inoltre alcuni momenti dedicati all'esplorazione del mondo di gioco, che si estenderà anche sotto il livello del mare. Date un'occhiata voi stessi per giudicare.

La Black Chest Edition di Assassin's Creed IV: Black Flag

Se il gameplay del nuovo Assassin's Creed sembra convincervi potete già decidere quale edizione del gioco acquistare: quella  più ricca è senza dubbio la Black Chest Edition, che si può prenotare esclusivamente su Uplay, la piattaforma online di Ubisoft.

I bonus inclusi comprendono un'action figure di 55 cm con il Capitano Edward Kenway sulla prua della Jackdaw, una custodia in metallo, un libro con le illustrazioni del gioco, la colonna sonora, due litografie, due stampe su tela, un cofanetto da collezione, una pergamena con la mappa del mondo, una bandiera pirata e tutti i contenuti digitali sbloccabili, tra cui missioni per la campagna single player, skin e armi per il multiplayer.

Assassin's Creed IV: Black Flag - Buccaneer Edition - Clicca per ingrandire

La Buccaneer edition è invece l'edizione che si può acquistare in esclusiva nei negozi GameStop o sul sito web della celebre catena. In questo caso i gadget inseriti all'interno della confezione includono una statuetta del protagonista, un artbook, la colonna sonora, due litografie, un cofanetto e i contenuti digitali sbloccabili.

La terza versione limitata di Assassin's Creed IV è la Skull Edition, che offre lo stesso libro delle edizioni appena descritte, la colonna sonora e le due litografie racchiuse in una custodia di metallo. Anche in questo caso non mancano i contenuti di gioco sbloccabili. Infine abbiamo la Special Edition, l'unica venduta a prezzo standard. I bonus di questa edizione si limitano ai contenuti digitali che si potranno sbloccare dopo il debutto del gioco.

Assassin's Creed IV: Black Flag - Skull Edition - Clicca per ingrandire

Nel frattempo Patrice Désilets, il creatore della saga, ha espresso il suo giudizio sull'evoluzione di questa serie di giochi d'avventura, sostenendo che il primo capitolo sia in assoluto il suo preferito. Ovviamente il parere potrebbe essere "leggermente" di parte, visto che stiamo parlando dell'opinione del responsabile di questo marchio, ma Désilets ha argomentato la sua tesi dicendo che il primo Assassin's Creed è il più "puro".

"Mi piace il primo Assassin's Creed perché credo che sia il più puro. Ci sono molte storie che si possono vivere ma è tutto nella vostra testa. Siete voi che dovete creare la vostra avventura, mentre in Assassin's Creed II noi abbiamo creato le avventure per voi e voi dovete seguirle. Per me il primo capitolo è un giocattolo affascinante. Il secondo invece è il gioco vero e proprio, con regole e missioni ed è molto preciso. Ma personalmente mi piace la poesia del primo", spiega Désilets.

Siete d'accordo con questa definizione o preferite gli altri capitoli della saga e non vedete l'ora di giocare con Assassin's Creed IV: Black Flag? Gli impazienti dovranno aspettare fino al primo novembre, quando il gioco sarà disponibile su PC, PS3, Xbox 360, Wii U e forse anche su PS4 - anche se la versione per la console next gen di Sony potrebbe arrivare in un secondo momento.