Assassin's Creed Revelations, Ezio chiude la trilogia

Ubisoft ha confermato ufficialmente le prime informazioni su Assassin's Creed Revelations, terzo capitolo della trilogia dedicata ad Ezio Auditore e quarto della saga. Il protagonista seguirà le tracce di Altair, in una Costantinopoli tormentata dai templari. Ritorna la modalità multiplayer.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft toglie ufficialmente il velo su Assassin's Creed Revelations, il quarto episodio della nota saga nonchè culmine della trilogia di avventure che vedono protagonista Ezio Auditore. Il gioco sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360 nel mese di novembre 2011.

Assassin's Creed Revelations - Clicca per ingrandire

In questo capitolo finale Ezio ripercorre i passi del suo mentore Altaïr, in un percorso che lo porterà a Costantinopoli, dove un'armata crescente di Templari minaccia la stabilità della regione. "Il pellegrinaggio di Ezio si trasformerà così in una corsa contro il tempo nel suo ultimo scontro con i Templari", si legge nel comunicato ufficiale di Ubisoft. 

Assassin's Creed Revelations vede anche il ritorno della modalità multiplayer, che per l'occasione sarà ridefinita e ampliata con nuove mappe e sfide, anche se al momento non ci sono ulteriori dettagli.

È chiaro che Ubisoft vuole tenere sulle spine i fan della saga, ma nonostante tutto svela un'altra caratteristica interessante della nuova avventura di Ezio Auditore. "I giocatori potranno infatti manipolare le memorie di Desmond all'interno dell'Animus, in modo da decifrare il suo passato e influenzare gli eventi futuri", spiega Ubisoft.

###old565###old

In che modo si potrà alterare il futuro non è ancora chiaro, ma basterà pazientare fino all'E3 di giugno per scoprire questo e molti altri dettagli. Per ora vi lasciamo con l'unica immagine disponibile, che ritrae Ezio mentre si arrampica agilmente su una moschea.