Asus rinnova la Republic of Gamers, c'è di tutto

Asus ha presentato al Computex 2011 diversi nuovi prodotti in tutti le fasce di mercato. Per i giocatori abbiamo nuovi notebook, nuove schede madre, nuove schede video e anche periferiche meno essenziali, come le cuffie.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus ha presentato un'intera gamma di nuovi prodotti della famiglia Republic of Gamers,  marchio che da circa cinque anni si dedica agli appassionati di videogiochi che cercano un'unione di design e alte prestazioni.

Sul fronte dei portatili abbiamo il nuovo sistema G74SX, con schermo da 17 pollici e basato su processori Sandy Bridge in abbinamento a grafica Nvidia GTX 560M. Questo computer offre anche immagini 3D, in abbinamento a occhiali attivi. Come tutti i notebook da gioco, la tastiera è retroilluminata.

Questo notebook propone un interessante sistema di raffreddamento a doppia ventola, che raccoglie aria fresca dalla parte frontale, per poi espellere quella calda grazie a due ventole poste sul retro.

Asus al Computex 2011 - Clicca per ingrandire

Asus ha presentato anche un altro modello, il G53SX, che offre immagini 3D senza occhiali. Anche in questo caso abbiamo un processore Intel Core i7 e Nvidia GTX 560M. Questo portatile è in grado di effettuare la conversione di contenuti 2D in 3D, e secondo quanto riportato dall'azienda è in grado di mostrare allo stesso tempo finestre in 2D e 3D. Completano il prodotto un hard disk ibrido e le certificazioni THX d EAX 5.0 3D.

###old933###old

Sul fronte dei desktop abbiamo il sistema CG8565, fondato su una scheda madre Z68, un processore Intel Core i7 Sandy Bridge e una scheda video a doppia GPU Nvidia GeForce GTX 590. Questo PC completo può lavorare a frequenze superiori a quelle standard semplicemente toccando il tasto "Level Up", che aumenta automaticamente le prestazioni grazie alla tecnologia DIGI+VRM.