Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze p...
Immagine di Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione...

Asus rinnova la Republic of Gamers, c'è di tutto

Asus ha presentato al Computex 2011 diversi nuovi prodotti in tutti le fasce di mercato. Per i giocatori abbiamo nuovi notebook, nuove schede madre, nuove schede video e anche periferiche meno essenziali, come le cuffie.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pubblicato il 31/05/2011 alle 15:28 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:31
  • Asus rinnova la Republic of Gamers, c'è di tutto
  • Asus: motherboard Republic of Gamers

Asus ha presentato un'intera gamma di nuovi prodotti della famiglia Republic of Gamers,  marchio che da circa cinque anni si dedica agli appassionati di videogiochi che cercano un'unione di design e alte prestazioni.

Sul fronte dei portatili abbiamo il nuovo sistema G74SX, con schermo da 17 pollici e basato su processori Sandy Bridge in abbinamento a grafica Nvidia GTX 560M. Questo computer offre anche immagini 3D, in abbinamento a occhiali attivi. Come tutti i notebook da gioco, la tastiera è retroilluminata.

Questo notebook propone un interessante sistema di raffreddamento a doppia ventola, che raccoglie aria fresca dalla parte frontale, per poi espellere quella calda grazie a due ventole poste sul retro.

Asus al Computex 2011 - Clicca per ingrandire

Asus ha presentato anche un altro modello, il G53SX, che offre immagini 3D senza occhiali. Anche in questo caso abbiamo un processore Intel Core i7 e Nvidia GTX 560M. Questo portatile è in grado di effettuare la conversione di contenuti 2D in 3D, e secondo quanto riportato dall'azienda è in grado di mostrare allo stesso tempo finestre in 2D e 3D. Completano il prodotto un hard disk ibrido e le certificazioni THX d EAX 5.0 3D.

###old933###old

Sul fronte dei desktop abbiamo il sistema CG8565, fondato su una scheda madre Z68, un processore Intel Core i7 Sandy Bridge e una scheda video a doppia GPU Nvidia GeForce GTX 590. Questo PC completo può lavorare a frequenze superiori a quelle standard semplicemente toccando il tasto "Level Up", che aumenta automaticamente le prestazioni grazie alla tecnologia DIGI+VRM.

Leggi altri articoli
  • Asus rinnova la Republic of Gamers, c'è di tutto
  • Asus: motherboard Republic of Gamers

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
  • #2
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #3
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #4
    Un supercomputer rivela la vera forma dei nuclei atomici
  • #5
    Scoperto un pianeta candidato perfetto per la vita
  • #6
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
Articolo 1 di 5
Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
Dopo tanto tempo abbiamo messo le mani su Metroid 4 Prime: Beyond. Ecco le nostre impressioni preliminari su questo atteso titolo.
Immagine di Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
L'aggiornamento 21.0.0 di Nintendo Switch 2 ha reso inutilizzabili molte dock non ufficiali, creando problemi agli utenti.
Immagine di Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Rockstar North sotto accusa: cosa sta succedendo?
Dopo il licenziamento di 31 dipendenti, 220 lavoratori firmano una lettera al management. Lo studio respinge le accuse di pratiche antisindacali.
Immagine di Rockstar North sotto accusa: cosa sta succedendo?
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Horizon Steel Frontier punta a PlayStation, ma dipende da Sony
L'MMORPG Horizon Steel Frontiers sarà disponibile solo su PC e mobile. Lee Song di NCSoft spiega le ragioni dell'esclusione della console Sony.
Immagine di Horizon Steel Frontier punta a PlayStation, ma dipende da Sony
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Zenless Zone Zero 2.4 ha una data, vediamo i dettagli
Zenless Zone Zero Versione 2.4 "On the Precipice of the Abyss" in arrivo il 26 novembre con nuovi agenti, Bangboo e il ritorno di Hugo ed Ellen
Immagine di Zenless Zone Zero 2.4 ha una data, vediamo i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.