Baldur's Gate 3, numeri da capogiro su Steam al day one

Baldur's Gate 3 ha già raggiunto l'incredibile risultato di oltre 470.000 giocatori con oltre 280.000 in simultanea!

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Baldur's Gate 3 è uscito da meno di 24 ore ed è già un successo incredibile. Il titolo di Larian Studios è uno dei titoli con il miglior lancio dell'anno, battendo agilmente giochi come Star Wars Jedi Survivor e Resident Evil 4 Remake.

L'opera ha già registrato oltre i 470.000 giocatori online su Steam con ben 280.000 di questi connessi in simultanea ed è molto probabile che questi numeri siano destinati ad aumentare. Un risultato incredibile per un CRPG che si prospetta gargantuesco nel suo complesso. Ma non è finita qua, a quanto pare ha totalizzato la cifra di più di 450.000 spettatori su Twitch, dimostrando una certa curiosità anche per i non appassionati.

La nostra recensione arriverà nel corso del mese di agosto. Baldur's Gate 3 è un videogioco davvero enorme e richiede un tempo altrettanto grande per poterlo esplorare e approfondire al meglio. Per questo motivo abbiamo deciso di prenderci il giusto tempo per analizzarlo nella maniera corretta, così da presentarvi la miglior recensione possibile. Tuttavia, online è già presente la nostra analisi prestazionale completa, così da farvi un'idea su come gira su PC.

Nel frattempo potete leggere la nostra anteprima o vedere il nostro provato sul gioco, ricordandovi che l'esperienza dispone di sottotitoli in italiano completi, motivo che potrebbe attirare una buona fetta d'utenza del nostro paese. Su PS5 arriverà soltanto il prossimo 6 settembre, stesso giorno di lancio di Starfield su Xbox e PC.

Voi siete già entrati nei Forgotten Realms? Raccontateci la vostra esperienza nello spazio riservato ai commenti.