Batman Arkham Knight, l'avventura definitiva del Cavaliere Oscuro

Recensione di Batman: Arkham Knight, il capitolo conclusivo della saga di giochi dedicata all'Uomo Pipistrello.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Batman: Arkham Knight

 

Batman: Arkham Knight è un gioco imperdibile per tutti i fan di Batman ed è l'epico capitolo conclusivo di una saga che ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo.

logo batman

CONTRO: Il cattivo che dà il nome al gioco, Arkham Knight, è poco carismatico e non regge il confronto con gli altri nemici storici di Batman, alcuni scontri con i boss si basano su un uso eccessivo della Batmobile.

VERDETTO: Batman: Arkham Knight è la degna conclusione della saga di giochi dedicati al Cavaliere Oscuro. La grafica fa un balzo in avanti rispetto ai primi titoli, mentre il gameplay rimane lo stesso collaudato di sempre, con la gradita aggiunta della Batmobile. Un'avventura imperdibile per tutti i fan di Batman.

È tempo di allacciare il mantello e indossare la maschera, o forse è sufficiente prendere in mano il controller e portare la giustizia a Gotham City una volta per tutte.

Batman: Arkham Knight è il gran finale dell'apprezzata saga di Rocksteady dedicata al Cavaliere Oscuro, e questa vola sul piatto ci sono una storia coinvolgente e ricca di colpi di scena, diversi personaggi giocabili e, finalmente, la possibilità di salire a bordo della Batmobile per sgominare i criminali che intasano le strade di Gotham City.

Scopriamo insieme se la nuova e ultima avventura dell'Uomo Pipistrello è in grado di soddisfare le alte aspettative degli appassionati.

54e51560da563

La recensione si basa sulla versione PS4 del gioco, che durante i nostri test si è dimostrata stabile, al di là di qualche sporadico bug riscontrato prima dell'installazione della patch day-one. I conclamati problemi dell'edizione PC, recentemente ritirata dal mercato, potrebbero compromettere l'esperienza di gioco, a seconda della configurazione del proprio computer. Per questo motivo consigliamo a tutti i giocatori su PC di attendere ulteriori aggiornamenti da parte del team di Rocksteady per evitare di ritrovarsi fra le mani un titolo ingiocabile.