Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Batman Arkham VR sarà breve e in esclusiva temporanea su PS4

Batman Arkham VR sarà solo un'esclusiva temporanea per PlayStation VR e con una durata della campagna principale molto limitata.

Batman: Arkham VR è sicuramente una delle esclusive più attese per la realtà virtuale dell'ecosistema PlayStation, eppure pare che l'ultima fatica di Rocksteady sia molto limitata nel tempo, sia per quanto riguarda il periodo di esclusività sulla piattaforma Sony che per il tempo di gioco della campagna principale.

batman vr

Gli utenti del forum NeoGAF hanno infatti scovato un post pubblicato da Sony sull'account Facebook di PlayStation che indica la durata del periodo di esclusiva previsto per PlayStation VR,  vale a dire di sei mesi, fino al 31 marzo 2017.

Inoltre, il produttore responsabile del marketing di Rocksteady, nella persona di Dax Ginn, ha rivelato che la campagna principale di Batman: Arkham VR durerà circa due ore e mezza. Nello specifico Ginn spiega che "la narrativa in sé dura circa sessanta minuti, ma vengono sbloccati altri contenuti addizionali che offrono altri novanta minuti di gioco in più. Per questo motivo, ci sono molte ragioni per rigiocare il titolo più volte, in modo da vedere tutto ciò che ci abbiamo messo dentro."

batman vr
Il titolo sarà in esclusiva per PS VR fino a marzo 2017

Il titolo dunque sarà fortemente rigiocabile e gli sviluppatori lo presentano come una "esperienza" anziché come un gioco vero e proprio, permettendo di calarsi in modo realistico nei panni del Cavaliere Oscuro e di esplorare la batcaverna, villa Wayne e altri luoghi già presenti nei precedenti videogiochi della serie.

Batman: Arkham VR sarà pubblicato il 13 ottobre al prezzo di 19,99 euro.

Batman: Arkham VR Batman: Arkham VR