Battlefield 1, beta da record con 13 milioni di giocatori

La beta del nuovo sparatutto targato EA ha raggiunto un record storico per l'azienda.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Sono ben 13,2 milioni i giocatori che hanno messo mano sulla versione beta di Battlefield 1, titolo targato Electronic Arts in arrivo il prossimo 21 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Numeri da capogiro che, manco a dirlo, sono un vero e proprio record per l'azienda californiana.

Battuto dunque il risultato già straordinario raggiunto da EA con Star Wars Battlefront, la cui beta fu giocata "solo" da 9 milioni di giocatori.

bf1 1

All'interno del post pubblicato sul blog ufficiale di EA si parla inoltre dei numeri raggiunti dai giocatori durante queste prime sessioni di gioco. Le Classi Assalto a Scout, ad esempio, sono state le più utilizzate dai giocatori: rispettivamente parliamo dei 30% e del 28%.

Quasi 29 milioni le uccisioni corpo a corpo, mentre 23,8 milioni quelle sopraggiunte con l'aiuto di veicoli. Quelle a cavallo - vera e propria novità di questo nuovo capitolo - sono state addirittura 62,2 milioni.

bf1 2

Vi lasciamo invitandovi a continuare a seguirci per ulteriori novità riguardanti questo e altri titoli; nel frattempo potete dare un'occhiata alla nostra anteprima. E voi, avete provato la beta di Battlefield 1? Se sì, quali sono le vostre impressioni?