Battlefield 1 stupisce con degli screenshot incredibili

Battlefield 1 si mostra con tantissimi screenshot catturati in modalità spettatore della versione alpha.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

In attesa di toccare con mano il gameplay di Battlefield 1, nuovo gioco della saga ambientato durante la prima guerra mondiale, sono comparsi i primi screenshot della versione alpha.

Le immagini sono state catturate attraverso la modalità spettatore del gioco e dovrebbero quindi ritrarre piuttosto fedelmente quello che il Frostbite Engine è in grado di fare, sempre che si abbia un PC di fascia alta.

bf 11

Nello specifico possiamo ammirare diversi scatti della stessa mappa, caratterizzata dalla presenza di due mulini a vento, che fungono anche da base operativa per le azioni militari.

Indubbiamente l'elemento più coinvolgente che emerge dagli screenshot è quello metereologico: a seconda delle condizioni la percezione dell'ambiente cambia in maniera assolutamente realistica.

La gestione di luci e ombre, nonché degli effetti della pioggia, della foschia e del fumo appaiono insomma di grandissimo impatto.

Sono presenti inoltre anche alcuni mezzi probabilmente utilizzabili nel gioco, quali carri armati (la cui prima apparizione nella grande guerra è del settembre 1916, durante la battaglia della Somme), dirigibili e aeroplani.

Gli screenshot appena descritti sono tutti presenti nella nostra gallery all'interno dell'articolo. Ricordiamo inoltre che Battlefield 1 uscirà il 21 ottobre di quest'anno per Playstation 4, Xbox One e Windows Microsoft.