Eccoci giunti al secondo appuntamento con il Samsung Gaming Nights Party, una serie di eventi che vi permetterà di trascorrere una serata in nostra compagnia divertendovi con uno dei nostri hobby preferiti (i videogiochi, naturalmente) e di dare uno sguardo ravvicinato alla nuova linea di monitor curvi di Samsung.
Dopo un debutto che ha visto protagonisti Overwatch, e giocatori d'eccezione come Quei Due Sul Server e Kurolily, a scaldare gli animi degli appassionati ci penserà uno dei titoli più giocati del pianeta. Stiamo parlando di League of Legends, il celebre MOBA sviluppato da Riot Games.
Questa volta sul palco salirà LaSabriGamer, YouTuber con quasi 300mila iscritti sul suo canale, e TerenasIII, giovane YouTuber e grande appassionato di LoL, assistiti da Kurolily e VKing, ma come per il primo appuntamento il vero protagonista della serata sarà il Samsung C27F591.
Stiamo parlando di un monitor PC curvo (VA Panel) da 27 pollici con risoluzione Full HD 16:9 che si distingue, come da scheda tecnica, per un tempo di risposta di 4 ms, luminosità di 250 cd/m2, contrasto 3000:1 e un angolo di visione pari a 178 gradi.
La sua peculiarità, tuttavia, è un raggio di curvatura pari a 1800R che secondo Samsung garantisce un elevato comfort visivo perché non stanca gli occhi, visto che per osservare i contenuti sullo schermo non c'è bisogno di modificare la messa a fuoco per posare lo sguardo sull'intera superficie del pannello.
La panoramica prosegue con la modalità EyeSaver, che riduce le emissioni di luce blu per evitare di affaticare con troppi stimoli la retina, la tecnologia Flicker Free per limitare gli sfarfallii e il supporto alla tecnologia AMD FreeSync.
Infine, abbiamo due altoparlanti da 5 watt integrati e un'interfaccia a tripla connessione: HDMI, DP e D-sub, per un prezzo di vendita che si aggira intorno ai 300 euro.
Come per la prima serata, la partecipazione all'evento è completamente gratuita; basta presentarsi a partire dalle ore 17.00 di giovedì 14 luglio alla Samsung Arena di Milano, in via Mike Bongiorno 9.
Per ulteriori informazioni e compilare le liberatorie, da presentare firmate all'ingresso, potete consultare la pagina Facebook ufficiale dell'evento. Non riuscirete a partecipare perché abitate troppo lontani? Niente paura, potrete seguire l'evento in diretta sul canale Twitch di LaSabriGamer. Ci vediamo a Milano!