Battlefield 3: Aftershock, talmente brutto che lo ritirano

Electronic Arts ha rimosso Battlefield 3: Aftershock dall'App Store a causa della pessima qualità del gioco e delle proteste dei giocatori. Il progetto è stato affossato definitivamente.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Battlefield 3: Aftershock per iOS è stato clamorosamente affossato. In pratica il giochino per iPhone e iPad che in qualche modo avrebbe dovuto soddisfare i pruriti videoludici degli adepti di Battlefield è stato rimosso dall'App Store. Dopo aver raccolto lamentele e pessimi voti la settimana scorsa la Electronic Arts ha staccato la spina al progetto; in verità a neanche un mese dal rilascio.

Che titolo!

La versione gratuita disponibile in pratica era piena di bug, con un sistema di comando da dimenticare e problemi di connessione ai server dedicati. Se inizialmente si pensava a una semplice revisione con aggiornamento l'editori poi è tornato sui suoi passi. "EA Mobile è sempre al lavoro per fornire ai propri utenti una qualità di gioco pari alle aspettative di tutti i fan. Per questo abbiamo deciso di rimuovere Battlefield 3: Aftershock dall'App Store e stiamo lavorando all'applicazione tenendo conto dei feedback ricevuti dagli utenti. Ringraziamo tutti i fan per aver scaricato il gioco", si legge nel comunicato ufficiale.

Insomma la storia di Battlefield 3: Aftershock termina qui, mentre i server per continuare a giocarvi saranno attivi fino al 31 marzo. La fortuna vuole che il titolo fosse gratuito, quindi come molti hanno fatto notare nella peggiore delle ipotesi gli appassionati hanno perso solo del tempo.

Però che smacco!