Battlefield alla grande, 2,3 milioni di copie vendute

DICE e EA rivelano gioiose i dati di vendita di Battlefield: Bad Company 2.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Battlefield: Bad Company 2 ha venduto finora oltre 2,3 milioni di unità (secondo dati interni alla software house).

"Il nostro gioco è diventato il titolo più venduto in assoluto a marzo in Europa e Nord America", afferma l'azienda nel comunicato stampa. L'ottimo momento di Bad Company 2 è visibile anche sui social network e nelle statistiche del gioco:

  • 81 miliardi di punti guadagnati nelle sessioni multiplayer online
  • 43 milioni di armi e oggetti sbloccati nel multiplayer online
  • Più di 6 milioni di visualizzazioni su YouTube
  • 2,9 milioni di ore trascorse a giocare online solo nelle ultime 24 ore
  • 230.000 utenti simultanei
  • Più di 44.000 fan su Twitter (più di qualunque titolo EA)

"Siamo molto contenti per il successo di vendite Battlefield: Bad Company 2 e per la reazione dei fan. Nelle prime 48 ore abbiamo avuto una corsa al multiplayer così incredibile che i nostri server hanno dovuto fronteggiare una domanda insostenibile. Questa è la prova della reazione che hanno avuto i giocatori di tutto il mondo di fronte a Battlefield", dichiara Karl Magnus Troedsson, Executive Producer del franchise Battlefield. "DICE e EA hanno portato più server online. Ora siamo in grado di gestire tutte le connessioni di BFBC2 senza problemi e continuiamo a monitorare giornalmente il gioco online".

Battlefield: Bad Company 2 è disponibile in Europa e Nord America per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Due mappe multiplayer inedite saranno disponibili a partire dal 30 marzo gratuitamente. Queste due mappe possono essere sbloccate inserendo un codice VIP.