Bioshock Infinite senza multiplayer, i fan ringraziano

Ken Levine, boss di Irrational Games, ha confermato su Twitter che in Bioshock Infinite non ci sarà la modalità multiplayer. L'obbiettivo degli sviluppatori è di concentrarsi sulla storia e di ritornare alle vette raggiunte dal primo capitolo della saga, anch'esso senza modalità multigiocatore.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bioshock Infinite non avrà la modalità multigiocatore. La conferma arriva direttamente dall'account Twitter ufficiale di Ken Levine, il boss di Irrational Games, che rispondendo a un utente ha definitivamente chiarito ogni dubbio sull'assenza del multiplayer.

Bioshock Infinite rinuncia al multiplayer ma sembra che i fan non sentiranno la mancanza

La decisione di Levine è decisamente in controtendenza rispetto agli ultimi giochi usciti sul mercato, soprattutto se si concentra sul genere degli sparatutto. Basta pensare agli ottimi risultati ottenuti da Borderlands 2, che fa della componente multiplayer uno dei punti di riferimento di tutto il gioco (e della saga).

La storia di BioShock, tuttavia, è molto diversa. Il gioco nasce come FPS single player incentrato su una trama intrigante e un'atmosfera decisamente affascinante. Il titolo ha riscosso un ottimo successo e ha convinto 2K Games a creare un seguito, affidando lo sviluppo al team 2K Marin.

###old508###old

Questo sequel ha introdotto la modalità multiplayer ma non è riuscito a bissare il successo del primo capitolo. Levine ha dunque deciso di ritornare a concentrarsi esclusivamente sulla modalità single player, in modo da fornire un'esperienza convincente e in grado di replicare le vette raggiunte dal capostipite della saga.

La notizia è stata accolta positivamente dal Web, in segno che non si sentirà la mancanza del multiplayer. Evidentemente chi vuole giocare in compagnia potrà consolarsi con altri titoli, come il già citato Borderlands 2 e i vari Black Ops 2, Halo 4 e Medal of Honor: Warfighter.

Chi invece vorrà gustarsi la storia e la campagna single player di Bioshock Infinite dovrà aspettare il 26 febbraio, quando il gioco uscirà su PC, PS3 e Xbox 360. La versione per Wii U arriverà in un secondo momento, molto probabilmente verso la metà del 2013.