Gli "abitanti" di Rapture

Bioshock è un FPS da non farsi scappare, con ambientazioni grafiche estremamente curate e un gameplay molto divertente.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Gli "abitanti" di Rapture

L'IA dei nemici è abbastanza evoluta, e si diversifica progredendo nella storia. I mutanti cambiano e pian piano incontreremo nemici dotati di alcune abilità, come l'invisibilità, più difficile da battere. Tuttavia l'utilizzo del giusto plasmide permette sempre di mantenere il livello di difficoltà sotto controllo.

I nemici più difficili da affrontare che troveremo nell'avventura sono i Big Daddy, i protettori delle Sorelline, delle piccole bambine che hanno il compito di estrarre l'Adam dai corpi dei mutanti morti tramite una grossa siringa. I Big Daddy sono una sorta di grossi e innocui scafandri equipaggiati con un grosso trapano, mitragliatrice e lancia missili, almeno fino a che non metteremo in pericolo la vita della sorelline che hanno il compito di proteggere. Sconfiggere un Big Daddy non è semplice, poiché sono anche molto resistenti, e l'unica maniera è cercare di utilizzare l'ambiente a nostro favore e fare un buon mix tra plasmidi e armi convenzionali.

Le Sorelline ospitano i parassiti che raccolgono l'Adam e sono anche il punto chiave che ci permette di evolvere. Senza il loro Big Daddy queste bambine sono innocue e, ogni volta che ne cattureremo una, potremo scegliere tra due strade: ucciderle e guadagnare tutto l'Adam possibile o salvarle e sacrificare metà dell'Adam in cambio di alcuni ipotetici regali.