Blizzard regala tre giochi d'epoca: si torna negli anni 90

Blizzard ha reso disponibili gratuitamente The Lost Vikings, Blackthorne e Rock N Roll Racing. Si tratta di due platform e di un gioco di guida con combattimenti usciti nei primi anni 90 su PC e console.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Blizzard Entertainment ha reso disponibili tre giochi classici gratuitamente tramite Battle.net, la piattaforma online dell'azienda nota per le indimenticabili saghe di Diablo, Warcraft e StarCraft.

Prima di farvi venire l'acquolina in bocca sappiate che i giochi in questione non fanno parte di queste celebri serie. Si parla infatti di tre titoli sviluppati nei primi anni di vita della software house: The Lost Vikings, Rock N' Roll Racing e Blackthorne.

The Lost Vikings è uno dei giochi che si possono scaricare gratuitamente

I giochi si possono scaricare gratuitamente anche senza un account Battle.net cliccando su questo indirizzo, a patto di avere un PC Windows. Soltanto Blackthorne è disponibile anche per gli utenti Mac. Ma di che giochi stiamo parlando?

The Lost Vikings e Blackthorne sono due platform 2D single player, il primo con tanto di rompicapi ed enigmi da risolvere. Rock N' Roll Racing invece è un gioco di corse in cui si può combattere con gli altri piloti per raggiungere il proprio obbiettivo.

Tutti e tre i giochi sono usciti sia su PC sia su console, e sono stati convertiti anche per Game Boy Advance grazie alla collana Blizzard Classic Arcade. Non saranno titoli all'ultimo grido, ma se siete appassionati di retrogaming o avete voglia di scoprire (o riscoprire) com'erano i giochi dei primi anni '90 questa iniziativa potrebbe fare al caso vostro.