Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di GTA 6: un glitch su PS5 simula l'accesso al gioco GTA 6: un glitch su PS5 simula l'accesso al gioco...
Immagine di Asha Sharma ha già capito uno dei più grandi problemi di Xbox Asha Sharma ha già capito uno dei più grandi problemi di X...

Bloodborne 2 immaginato in Unreal Engine 5: ecco il concept trailer

Il collettivo Enfant Terrible torna alla ribalta mostrando un'eventuale versione di Bloodborne 2, realizzata in Unreal Engine 5.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/06/2022 alle 10:27 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:05
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Bloodborne, lo sappiamo, difficilmente verrà rimasterizzato. Il gioco di casa Japan Studio e FromSoftware, infatti, sembra uno di quei titoli destinati a non ricevere nessun remake o nessuna patch per console next gen. Figuriamoci, poi, a parlare di un sequel: le probabilità di vedere un eventuale seguito sono pari a zero. Questo però non ha impedito al collettivo Enfant Terrible di poter lavorare a un nuovo fan concept trailer, che immagina proprio un episodio due del soulslike a tinte steampunk esclusivo per PlayStation 4.

Ne avevamo già parlato in passato, ma se non ve lo ricordate proviamo a rinfrescarvi la memoria. Enfant Terrible è un collettivo di artisti che si è posto come scopo quello di utilizzare l'Unreal Engine 5 per poter creare dei concept trailer che mostrano ipotetici remake, sequel o nuove IP. Tra i loro lavori possiamo trovare il remake di Red Dead Redemption e una nuova versione di Cyberpunk 2077. Nelle ultime ore è toccato proprio a Bloodborne ricevere un trattamento simile, con Enfant Terrible che ha realizzato un ipotetico secondo capitolo.

Nel filmato, che trovate poco più in basso, il collettivo ha immaginato un eventuale Bloodborne 2 realizzato con l'Unreal Engine 5. La location è ancora Yharnam, ma con un aspetto grafico decisamente migliore. Chiaramente non c'è nulla di giocabile: il filmato mostra solamente le potenzialità di un eventuale sequel realizzato con le più moderne tecnologie.

Guarda su

Bloodborne 2 non vedrà probabilmente mai la luce. Sony non sembra intenzionata a finanziare un nuovo capitolo e FromSoftware a oggi è ancora impegnata con Elden Ring. L'ultimo titolo di Hidetaka Miyazaki è stato un grande successo e ancora oggi continua a macinare vendite incredibili. Difficilmente il team di sviluppo abbandonerà presto la sua nuova opera e sarebbe anche lecito attendersi espansioni e DLC, che potrebbero arrivare nel corso del prossimo futuro. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
2

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
VPN gratis o VPN a pagamento: quali sono le differenze?
1

Hardware

VPN gratis o VPN a pagamento: quali sono le differenze?

#3
VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza
4

Hardware

VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza

#4
Come nascondere il proprio indirizzo IP
1

Hardware

Come nascondere il proprio indirizzo IP

#5
VPN: a cosa serve e quando è consigliato usarla

Hardware

VPN: a cosa serve e quando è consigliato usarla

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Asha Sharma ha già capito uno dei più grandi problemi di Xbox
4

Videogioco

Asha Sharma ha già capito uno dei più grandi problemi di Xbox

Di Andrea Riviera
GTA 6: un glitch su PS5 simula l'accesso al gioco

Videogioco

GTA 6: un glitch su PS5 simula l'accesso al gioco

Di Antonello Buzzi
Starfield arriva su PS5, ecco quando si potrebbe preordinare

Videogioco

Starfield arriva su PS5, ecco quando si potrebbe preordinare

Di Antonello Buzzi
Game Pass perde sei giochi gratis a marzo 2026
1

Videogioco

Game Pass perde sei giochi gratis a marzo 2026

Di Antonello Buzzi
Resident Evil Requiem fornisce il numero di Leon, ma delude

Videogioco

Resident Evil Requiem fornisce il numero di Leon, ma delude

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.