Bloodborne, fine della corsa: sequel, porting o remaster, abbandonate le speranze

Un insider potrebbe aver piazzato la pietra tombale sull'IP di Bloodborne ed eventuali porting, sequel o remake.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Se speravate in un sequel, una versione remaster o un porting su PC di Bloodborne, ci sono brutte notizie. A riportarle è uno dei leaker più vicini di sempre a FromSoftware, che già in passato ha diffuso novità in merito ai progetti del team di sviluppo nipponico ben tempo prima che venissero annunciati. Ora, in un post su ResetEra, l'insider ha voluto mettere fine a tutte le voci riguardante sequel e porting dell'IP sviluppata in collaborazione con Japan Studio.

"Miyazaki l'ha detto tantissimo tempo fa: Dopo Dark Souls 3 non ha nessuna intenzione di tornare a quel genere di giochi ed ha incluso anche Bloodborne in quel comunicato. Le persone però hanno scelto di ignorare il messaggio", si legge in un commento rilanciato dall'insider conosciuto sul forum come Omnipotent. Un sequel è dunque da escludersi e per quanto riguarda la rimasterizzazione oppure il porting, anche in questo caso ci sono brutte notizie in merito.

Secondo l'insider, infatti, al momento FromSoftware non è al lavoro su nessun tipo di progetto legato a Bloodborne. Certo, una eventuale nuova edizione del gioco potrebbe essere sempre più probabile di un sequel, anche se ovviamente Omnipotent ha dichiarato che non c'è nulla di certo. "Sicuramente sarebbe più fattibile. In tutta la mia vita come insider sono entrato in contatto con diversi progetti del team di sviluppo, come Sekiro, Elden Ring, rimasterizzazioni varie e anche altri progetti ancora non annunciati. Non conosco i dettagli di tutto ma non ho mai sentito niente relativo a Bloodborne", ha concluso l'insider.

Per ora dunque meglio non credere ai vari rumor in giro: il gioco di FromSoftware potrebbe essere stato un appuntamento unico, impossibile da replicare. Chiaramente non si può escludere nulla ma anno dopo anno le speranze di poterlo rivedere si riducono e anche di tanto, dunque sì: prendete ogni notizia relativa all'IP con le solite pinze.

Potete prenotare Elden Ring in versione Day One Edition su Amazon.