Bloodborne: sta succedendo davvero, il sogno dei fan è realtà!

Dopo il demake, arriva un'altra, incredibile novità per Bloodborne: scopriamo l'assurdo spin-off in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo il porting di Bloodborne su PC in versione PS1, Lilith ha un'altra novità. Il gioco di casa FromSoftware è stato infatti completamente rivisto sotto una nuova luce e trasformato in un altro genere, quasi impossibile da indovinare.

Lilith ha lavorato ad una rivisitazione totale del gioco FromSoftware e Japan Studio. Lasciando almeno per un attimo il complesso sistema dei soulslike, la sviluppatrice ha deciso di realizzare un vero e proprio gioco di guida arcade. Chiamato Bloodborne Kart, il nome è tutto un programma! L'ultimo fan game di Lilith prende ispirazione da altri spin-off del genere, come ad esempio la serie di Mario Kart oppure i vari giochi di Sonic e dei personaggi SEGA con protagonisti proprio i kart e le corse automobilistiche.

L'annuncio di Lilith è arrivato con un brevissimo trailer, dove vediamo il protagonista salire a bordo di una moto. "Sta succedendo davvero. Bloodborne Kart è realtà e sarà disponibile appena sarà pronto", si legge sul suo profilo Twitter. Chiaramente, come era logico aspettarsi, la sviluppatrice ha lavorato a questo particolare spin-off seguendo la stessa linea del demake, quindi con una grafica che richiama tantissimo l'epoca PlayStation 1. Lilith non è però da sola in questa avventura: ad accompagnarla ci sono infatti un compositore, chiamato TheNobleDemon, e un grafico che si è occupato di fornire il logo ufficiale.

Chiaramente l'annuncio di Bloodborne Kart non è assolutamente casuale. Lilith ha infatti svelato il suo nuovo progetto proprio nei giorni in cui il titolo FromSoftware compie ben 7 anni. Si tratta dunque di un vero e proprio tributo ad una delle esclusive PlayStation 4 che ha saputo più di tutte imporsi a livello di fama e che a distanza di diverso tempo è ancora adoratissima da tutti gli amanti dei giochi di Hidetaka Miyazaki! Proverete anche voi questo speciale fan game oppure no? Fateci sapere la vostra opinione in merito lasciando un commento a questa notizia.

Elden Ring è l'ultimo gioco di FromSoftware: potete acquistarlo su Amazon.