Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Borderlands 3: più di 7.500 file sonori dedicati alle armi!

Borderlands 3 è uno dei titoli maggiormente attesi, e prima del suo gameplay reveal ecco arrivare una notizia sul comparto sonor

Borderlands è uno degli FPS più frenetici della storia non c’è dubbio. Grazie alla sua componente narrativa longeva e personaggi ben caratterizzati (a tratti comici), Borderlands è riuscita a crearsi un piccolo spazio all’interno dei cuori di chi lo ha giocato. Non stupisce, quindi, che Borderlands 3 sia uno dei titoli più attesi: i fan della serie non aspettano altro che mettere le mani su di esso.

Le uniche cose che attualmente sappiamo su Borderlands 3 è che si tratta a tutti gli effetti di un sequel della saga. Ma nonostante il gioco non abbia fatto trapelare nessun’altra notizia, né durante la sua presentazione né nei giorni a venire, riesce comunque a far parlare di sé. La notizia di cui vi parliamo ora è stata svelata dal profilo Twitter del Senior Sound Designer di Gearbox: Joshua Davidson.

Come annunciato nel post pubblicato, che trovate qui sopra, Davidson dichiara che il comparto sonoro di Borderlands 3 prevede più di 7.500 file audio dedicati alle singole armi. Si tratta di una quantità nettamente superiore rispetto a quella dei file inclusi nel secondo capitolo della saga, che ne includeva solamente 300. Davidson inoltre ci informa che non si tratta della cifra definitiva, perché Gearbox ne sta aggiungendo ancora degli altri.

Molti si sono chiesti sin da subito se la quantità potesse compromettere la qualità audio in game, ma come confermato dallo stesso Senior Sound Designer i suoni di Borderlands 3 sono considerati migliori rispetto a quelli di Borderlands 2, quindi non dovrebbe esserci alcun tipo di problema.

Vi ricordiamo che il primo maggio ci sarà il primo gameplay reveal, e per vederlo in anteprima vi basterà collegarvi al canale Twitch di Borderlands o visitare il sito ufficiale del gioco. Per rimanere aggiornati su Borderlands 3 vi invitiamo invece a continuare a seguire il nostro sito e di visitare la pagina dedicata al gioco.

Se invece volete conoscere la storia dell’intera saga di Borderlands (o dargli una semplice ripassata) visitate il seguente indirizzo per leggere il nostro articolo!

Siete pronti per domani? Da quanto aspettavate Borderlands 3?