Brothers in Arms: Hell's Highway

Brothers in Arms: Hell's Highway, ci riporta nel clima della Seconda Guerra mondiale. In questo gioco verrete immersi in una delle azioni di guerra decisive per le sorti del conflitto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Si torna a combattare

Genere: FPS

Sviluppatore: Gearbox Software

Distributore: Ubisoft

Voto: 7/10

Con Brothers in Arms: Hell's Highway, Gearbox riesuma la Seconda Guerra mondiale e con essa l'importante operazione Market-Garden. Il vostro compito è di calarvi nei panni del Sergente Matt Baker, affiancato da Joe Hartsock e il resto della 101° Divisione Paracadutisti, per aprire la famosa ?Hell's Highway? in una missione decisiva per le sorti dell'intera guerra.

Chiaramente, la ricetta alle spalle di questa formula collaudata è a base di tre semplici ingredienti: azione, emoglobina e forti emozioni. Se non si trattasse di un videogioco, verrebbe quasi da pensare che il tutto nasca da un'idea di un regista hollywoodiano.

Ben aggrappato ai capi saldi che hanno decretato il successo della serie Brothers in Arms, Hell's Highway pecca ugualmente in alcuni aspetti che potrebbero far storcere il naso in diverse occasioni. Lo scenario occupa una porzione di spazio eccessiva, mettendo quasi in secondo piano l'azione, mentre il gameplay si basa principalmente sul sistema di copertura, divenendo man mano ripetitivo e avaro di sorprese. L'operazione Market-Garden, inoltre, è certamente un momento chiave del conflitto, ma con tutto il rispetto dovuto ai caduti in Olanda, questa fase della storia è stata inscenata fin troppe volte.