Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access...
Immagine di Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout...

Bungie è meglio di Activision per Ryan di PlayStation

Jim Ryan, durante la causa fra Microsoft e FC, ha spiegato come mai sia più rilevante l'acquisizione di Bungie rispetto ad Activision

Advertisement

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 25/09/2023 alle 17:11
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Jim Ryan, il capo di Sony Interactive Entertainment, ha rilasciato alcune dichiarazioni che mettono a confronto l'acquisizione di Activision da parte di Microsoft, con quella di Bungie da parte di Sony. Queste osservazioni emergono dai documenti trapelati durante il processofra la Federal Trade Commission (FTC) e Microsoft.

Ryan ha sottolineato che Sony conosce molto bene Activision e li considera uno dei loro principali partner. Sulla base di questa conoscenza, Jim Ryan ha fatto notare che, in termini puramente economici e di distribuzione del capitale, l'acquisizione di Bungie da parte di Sony per 3,6 miliardi di dollari sembra avere un valore ben maggiore rispetto ai circa 70 miliardi di dollari che Microsoft ha pianificato di spendere per l'acquisizione completa di Activision, Blizzard e King.

Tuttavia, ha anche menzionato che questo confronto non tiene conto di altri fattori, non meglio specificati, e, soprattutto, del valore specifico di ciascuna transazione.

sony-interactive-entertainment-president-ceo-jim-ryan-aprile-2019-18553.jpg

La battaglia legale tra FTC e Microsoft ha riguardato l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, che è stata approvata nel luglio di quest'anno. Questa storica acquisizione, capace di rendere persino meno importante quella effettuata da Microsoft nei confronti del gruppo Zenimax, ha sollevato importanti questioni sull'industria dei videogiochi e sulle acquisizioni da parte di grandi aziende, soprattutto alla luce del crescente interesse per i servizi in abbonamento come il Game Pass di Microsoft.

In definitiva, Jim Ryan ha messo in discussione l'effettivo valore dell'acquisizione di Activision da parte di Microsoft, sottolineando che ci sono molteplici fattori da considerare.

La discussione su quale sia l'investimento migliore è aperta, e il futuro dirà quale azienda avrà fatto la scelta più strategica ma al momento, con tutto il bene che vogliamo a Bungie per le importanti IP che ha rilasciato nel corso di oltre vent'anni di carriera, le parole di Jim Ryan ci sono sembrate, leggermente, fini a se stesse, mostrando una comunicazione poco accurata e pensata, prettamente, per mostrare che, in qualsiasi contesto, PlayStation sia comunque l'azienda leader del settore.

Fonte dell'articolo: twistedvoxel.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout
2

Videogioco

Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout

Di Antonello Buzzi
UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access

Videogioco

UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access

Di Antonello Buzzi
Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8
2

Videogioco

Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8

Di Andrea Riviera
Regali di Natale: via alle grandi offerte PlayStation
2

Videogioco

Regali di Natale: via alle grandi offerte PlayStation

Di Antonello Buzzi
Mouse top di gamma, oggi anche lo sconto è super: offerta Amazon sul Logitech

Offerte e Sconti

Mouse top di gamma, oggi anche lo sconto è super: offerta Amazon sul Logitech

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.