Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Call of Duty League, causa Coronavirus eventi live sospesi

La Call of Duty League, uno degli eventi più importanti del panorama eSports ha deciso di chiudere le porte ad eventi live, causa coronavirus.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

Pubblicato il 13/03/2020 alle 19:32 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:56

L'emergenza Coronavirus sta attanagliando ormai da giorni il mondo intero. Non solo eventi sportivi e concerti rinviati, ma anche il settore eSports risente di questa emergenza. È notizia di oggi infatti che anche la Call of Duty League non terrà i suoi consueti eventi live. Ovviamente, le partite tra i team si disputeranno tutte online. Seguendo comunque il regolamento principale del torneo, senza cambiamenti di sorta. L'annuncio è arrivato tramite un tweet degli stessi organizzatori che hanno commentato così la triste notizia.

Cannot get X.com oEmbed

call-of-duty-league-81977.jpg call-of-duty-league-81978.jpg call-of-duty-league-81979.jpg

"La salute e la sicurezza dei nostri giocatori e del nostro staff, viene prima di tutto. Stiamo monitorando l'emergenza Covid-19 in tutto il territorio cittadino. Date le restrizione che ci sono state, preferiamo spostare tutti gli eventi prefissati live, in modalità online." Ancora ovviamente non sappiamo il calendario certo di ogni partita, il torneo al momento è in fase di rielaborazione, ma speriamo in ottime notizie da parte dello staff della Call of Duty League. La cosa sicura è che verrà comunque portata avanti la competizione, e che i team saranno affiancati da esperti per poter partecipare al meglio, anche se online. Il tutto sarà trasmesso in streaming ma come detto prima, ancora non abbiamo un calendario certo data l'urgenza della situazione.

La Call of Duty League da sempre rappresenta un momento di aggregazione per tutti i fan dello sparatutto di Activision. Fondata sul modello della Overwatch League, ormai da anni rappresenta il fulcro della competizione per Call of Duty. Le nazioni partecipanti sono USA, Canada, Regno Unito e Francia, con ciascuna il proprio team di atleti. Staremo quindi a vedere quali saranno i prossimi sviluppi della competizione. Noi sicuramente vi terremo aggiornati non solo su questa, ma anche sulle altre competizioni che da qui a breve potrebbero prendere gli stessi provvedimenti data l'emergenza ormai a livello mondiale.

Non solo infatti eventi esportivi, ma anche i grandi eventi che riguardano l'industria dei videogiochi stanno compiendo le stesse scelte. Di pochi giorni fa è infatti la notizia della cancellazione dell'E3 di questo anno. L'evento losangelino ha infatti dichiarato che a causa dell'emergenza, si preferisce evitare di tenere in loco la fiera. Si sta pensando infatti a una serie di eventi in streaming per intrattenere comunque il pubblico di videogiocatori. Stesso faranno anche le grandi organizzazioni di eventi eSportivi che tengono comunque alla riuscita dei loro eventi, ma ancora di più, a intrattenere il pubblico in momenti come questo.

Se avete voglia di buttarvi anche voi nel campo di battaglia virtuale di Call of Duty, potete trovare il titolo su Amazon, cliccando qui
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #4
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #5
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #6
    Quantum computing, c’è un salto storico
Articolo 1 di 5
Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Hideo Kojima è una grande personalità del mondo dei videogiochi, ma quello che sto vedendo in giro è pura idolatria di massa.
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
34
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Gli NPC con IA sono davvero il futuro, oppure stanno rovinando qualcosa di prezioso? Cerchiamo di analizzare la situazione attuale.
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
10
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Il caso Black Ops 7 spinge il Congresso a chiedere regole più rigide sull’uso dell’AI, temendo ricadute sui lavoratori creativi.
Immagine di Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
Dopo l'acquisizione di EA, Ubisoft sarebbe in trattative avanzate per una possibile vendita. L'indiscrezione arriva in un momento difficile per il publisher francese.
Immagine di Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
Dopo il passaggio da Ubisoft ad Atari ad agosto 2024, lo shooter survival horror del 2005 è stato rimosso da Steam a novembre.
Immagine di Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.