Call of Duty, Microsoft ribadisce la strategia: resterà multipiattaforma

Microsoft torna a parlare dell'acquisizione di Activision Blizzard: tra Call of Duty e altri giochi, ecco come si muoveranno a Redmond.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

In un lungo post pubblicato sul suo blog ufficiale, Microsoft torna a parlare dell'acquisizione del gruppo Activision Blizzard. Pur essendo diretto all'Antitrust statunitense, che potrebbe bloccare il deal, c'è uno specifico passaggio che ribadisce la situazione in merito a Call of Duty ed eventuali accordi di esclusività.

La linea societaria, ovviamente, non è cambiata. Già a seguito dell'acquisizione Phil Spencer aveva confermato l'intenzione di onorare tutti i contratti tra Activision Blizzard e Sony Interactive Entertainment. Ora, con questa presa di posizione piuttosto forte, la casa di Redmond cerca di scongiurare a tutti i costi uno stop alla trattativa per monopolio, ribadendo che sì, Call of Duty resterà disponibile su tutte le piattaforme.

"Per fare chiarezza, Microsoft continuerà a mantenere Call of Duty e altri popolari videogiochi di Activision Blizzard disponibili su PlayStation grazie agli accordi attualmente in atto. Inoltre ci siamo impegnati con Sony affinché li renderemo disponibili su PlayStation anche al di fuori di questi accordi. I fan potranno continuare a divertirsi con i giochi che amano", si legge nel paragrafo dedicato alla distribuzione dell'IP del gruppo capitanato da Bobby Kotick.

Non solo PlayStation e non solo la popolare serie di shooter. Nell'articolo pubblicato sul blog Microsoft afferma anche di guardare ad altre console e piattaforme in generale, facendo anche un chiaro riferimento a Nintendo. "Siamo interessati a intraprendere un percorso simile per supportare la piattaforma di successo di Nintendo. Crediamo che questo sia il modo corretto di pensare per l'industria, per i giocatori e per il nostro business", ha concluso Microsoft.

Una buona notizia dunque per tutti i giocatori che continueranno a giocare solo ed esclusivamente su PS5. Oltre alla popolare serie shooter, probabilmente resteranno disponibili anche ulteriori titoli che sono attualmente in lavorazione, come ad esempio il prossimo progetto di Blizzard. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Call of Duty Vanguard per console PlayStation e Xbox su Amazon.