Cecchino, spia o berretto verde?

Con Commandos: Strike Force, un vecchio strategico diventa un FPS. Utilizza la precisione del cecchino, la silenziosità della spia e la potenza di fuoco del berretto verde per far piazza pulita di tutti i nazzisti!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Cecchino, spia o berretto verde?

Le missioni che dovrete affrontare sono di vario stampo e, anche nel corso delle stesse, la tipologia di tattica può variare più volte. Potrete iniziare nei panni della spia, per infiltrarvi tra i nemici, per poi supportarvi con il cecchino che può colpire a distanza e infine fare irruzione con la forza bruta e l'armamento del berretto verde!

La spia è dotata di peculiarità "stealth", un po' alla Spinter Cell. Potrete infatti muovervi molto silenziosamente, attaccando un nemico alle spalle e uccidendolo senza farvi scoprire dagli altri nemici. Infiltrarvi in un campo nemico non sarà un problema; potrete anche indossare un'uniforme nazzista, strisciare alle spalle di un ufficiale e strangolarlo, in completo silenzio.

Il cecchino ha un ruolo quasi totalmente di supporto. Mentre con la spia e il berretto verde vi troverete direttamente a contatto con i soldati nazisti, con il cecchino è sempre meglio evitare il contatto ravvicinato, data la sua scarsa potenza e abilità negli scontri a breve distanza. Al contrario, conquistata una posizione privilegiata, dalla quale tenere sotto controllo tutta la scena, potrete giocare al tiro al bersaglio con gli altri soldatini. Potrete anche utilizzare la funzione "trattieni il respiro", che avvia una sorta di intervallo slow motion in cui prendere accuratamente la mira e fare fuoco.

Il berretto verde è quello che più si avvicina al classico stile FPS. Armamento pesante, doppie armi e granate a volontà. Quando dovrete fare irruzione o semplicemente abbattare interi squadroni, il berretto verde è l'arma migliore, grazie ad una potenza di fuoco molto elevata.