Il lato oscuro di Gandhi

Firaxis presenta Civilization VI, il nuovo capitolo di una delle saghe di strategici a turni più amate dai fan. Ecco tutto le novità introdotte.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Il lato oscuro di Gandhi

La serie Civilization non ha mai brillato per una diplomazia particolarmente efficace ed è per questo che Firaxis vuole proporre un'esperienza più dinamica ed utile anche sotto quest'aspetto. 

"Ogni leader controllato dall'IA ha un comportamento appropriato alla propria personalità storica", ma per evitare che il giocatore impari il comportamento di ognuno partita dopo partita, i capi di stato otterranno un tratto segreto ad inizio partita che ne influenzerà le decisioni. Per scoprire questi tratti è necessario "spiarli o cercare di imparare più segrati su di loro. Una volta che avrai scoperto ciò di un'altro leader, puoi sbloccare la diplomazia completa".

Civilization 6

Quindi il giocatore deve fronteggiare una maggiore casualità nei comportamenti dei nemici e alleati, infatti anche lo stesso Gandhi "inizialmente sembra davvero pacifico, ma anche lui avrà un lato oscuro".