Le unità di supporto possono essere unite alle altre

Firaxis presenta Civilization VI, il nuovo capitolo di una delle saghe di strategici a turni più amate dai fan. Ecco tutto le novità introdotte.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Le unità di supporto possono essere unite alle altre

Come in Civilization V, anche nel sesto capitolo c'è il limite di una sola unità militare per casella. Però, "quando hai bisogno di concentrare le tue forze per catturare una metropoli, avere le unità relegate alla propria casella non aiuta", per questo hanno fatto la loro comparsa le unità di supporto.

Questo tipo di truppe fanno parte dell'esercito, ma non hanno veramente bisogno di una casella. Il loro compito è di fornire equipaggiamento di supporto come arieti e torri d'assedio, fino alle moderne contraeree e armi anticarro alle unità combattenti, senza però occupare un'intera casella.

xCEEXmsevsSSVzQ4Hz2pY3

A chiudere tutte le novità introdotte ci pensa il multiplayer, che da partite infinite passa ad obiettivi più rapidi e chiari che possono essere completati in sessioni di una o due ore, decretando così un vincitore.

Si tratterà di appositi scenari che potranno essere giocati non solo assieme ad altre persone, ma anche da soli. Ad esempio, una campagna che inizia dal medioevo e finisce durante il Rinascimento ha come condizione di vittoria quello di rendere la propria religione la più forte.