La ricerca diventa attiva

Firaxis presenta Civilization VI, il nuovo capitolo di una delle saghe di strategici a turni più amate dai fan. Ecco tutto le novità introdotte.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

La ricerca diventa attiva

Se in Civilization V la ricerca era semplicemente basata sui punti scienza prodotti, ora invece l'evoluzione potrà essere indirizzare più facilmente verso certi aspetti sfruttando quello che il territorio offre. Se volete costruire una metropoli basata sulla difesa e sulle mura allora avrete bisogno di una cava, che consentirà ai cittadini d'imparare l'arte della costruzione passo dopo passo.

y4PNf8upRjPtyxuY4KU4sh

"Se vuoi sviluppare una flotta, nei titoli precedenti potevi ricercare tutte le tecnologie senza nemmeno avere una città vicino alle coste. Ora invece la navigazione ottiene un bonus significativo, quando posizioni una metropoli nella costa. In questo modo puoi sbloccare più velocemente le altre tecnologie marittime se sfrutti i bonus offerti dalla creazione di pescherecci e dallo sfruttamento delle risorse navali".

Il giocatore dovrà quindi adattarsi maggiormente al territorio che lo circonda, rimanendo però libero di definire e di specializzare la propria città come meglio preferisce.