Comandiamo i Fantasmi
Comandare il nostro Fantasma non è un’impresa difficile. Anche se il Joypad può essere riconfigurato a piacimento, i comandi standard assegnati sono semplici ed efficaci. Gli ordini del plotone e la selezione delle armi, sono facilitati da un menù che appare in sovrimpressione sullo schermo. Purtroppo, in taluni scenari molto chiari, la trasparenza del menù è tale da diventare invisibile e ci costringerà ad imparare a memoria i comandi o indirizzare lo sguardo verso uno sfondo più scuro, rischiando però di diventare un facile bersaglio per i nemici.
I comandi da impartire alla squadra sono: aggirare sul lato destro, aggirare sul lato sinistro, avanzare, mantenere la posizione, raggrupparsi, fuoco di copertura e fuoco di soppressione, oltre a determinati comandi occasionali che si attivano puntando il cursore su determinati oggetti, come un edificio o un velivolo.
Controllare la squadra diventerà presto molto semplice, infatti basterà puntare il mirino in una certa posizione o su un determinato oggetto, accedere all’apposito menù e selezionare il tipo di azione. Anche quando non si impartiranno degli ordini, in condizioni di pericolo la squadra reagirà da sola, dimostrando una buona intelligenza artificiale.